domenica 25 novembre 2012

Flowdreaming grande Amore e accettazione di se stessi


Di Summer McStravick

Chiudete gli occhi con me e ricordate il Flowdreaming non è meditazione si tratta di sognare e di portare le proprie emozioni nel sogno. E’ un modo con cui ci connettiamo attivamente alla Fonte di energia. E’ qualcosa che è già in voi. Allora, chiudete gli occhi con me mentre ci muoviamo nel Flusso di energia insieme. Oggi vedremo una piccola luce nella nostra mentre guardiamo un paesaggio scuro. C’è solo una piccola luce in mezzo, ci muoviamo verso questa luce. E la guardiamo, è un diamante che brilla da solo in questa profonda, ampia oscurità, ma brilla al suo interno, brilla così profondamente che sembra che contenga il cosmo in esso, il punto di tutta la creazione. Possiamo sentirne il peso, la profondità, la creatività.
Lo tocchiamo e mentre lo facciamo la luce si irradia verso di noi, nelle nostre mani, nelle nostre braccia, attraverso le spalle, la gola, attraverso tutto il nostro corpo e cominciamo a brillare ed esso comincia a brillare di più. E mentre questo accade la nostra visione cambia, vediamo ora tutto quello che ci circonda. Diventa chiaro, allora capiamo che l’oscurità  che abbiamo visto non esisteva veramente, ci siamo semplicemente sintonizzati su di essa ad un certo punto per caso come nel guardare il canale sbagliato alla TV.
E’ quando questa luce ha cominciato a scorrere attraverso di noi, illuminando tutto attorno a noi, che abbiamo visto un cosmo di meraviglie, brillantezza e luce che fluiscono ovunque e riconosciamo che noi siamo una di queste luci, uno di questi Fiumi di energia che ha una sua storia, un suo presente, un suo futuro. Siamo Fiumi di informazione, una collezione di informazioni, ognuno di noi, e ci sentiamo espanderci splendidamente.
Ci guardiamo intorno e riconosciamo altre persone e sappiamo che anche loro stanno andando avanti nella loro vita. Loro vogliono essere parte della nostra esperienza e noi della loro, lo accettiamo. Questo è bene, è giusto, è quello che dovrebbe essere e quando lo notiamo, notiamo anche quello che proviamo, notiamo che a volte critichiamo, giudichiamo, abbiamo basse aspettative, lasciamo perdere, ci sentiamo disperati o frustrati e lo accettiamo. Lo accettiamo, diciamo: “Va bene capisco che ogni tanto mi sento così, va bene ma non continuerò a sentirmi così, farò qualcosa di diverso, qualcosa di diverso nei miei confronti”.
Vedete quello che accade quando lo fate. Per un momento riconoscete questa parte splendida di Fonte che voi siete. Ora guardiamo equamente, non siamo peggio di altri, gli altri non sono migliori di noi solo differenti, loro hanno avuto esperienze diverse. Siete buoni proprio come loro, avete tutte le possibilità del futuro di fronte a voi.
Quello che potete fare, diventare, quello che vi ispira, i vostri sogni, i vostri desideri è questo che fa di voi quello che siete, dove state andando. E questo vuol dire che potete cambiare ogni cosa, ogni cosa del vostro passato può essere riscritta. E può esserci un nuovo modo di comprendere voi stessi, un nuovo modo di vivere, nuove aspettative, nuovi risultati.
E improvvisamente sentite questa compassione per voi, sentite ammirazione per voi stessi, come un seme che è stato piantato. Sì ci sono cose che ammiro di me stessa/o, voglio vederne di più perché così ognuno intorno a me ne beneficerà. Mi sentirei meglio verso di me e verso chiunque altro. E questo fa partire, inizia qualcosa in voi, un seme è piantato, è pronto e dite : “Sì continuerò ad innaffiarlo tutto il mese, sicuramente. Mi piace questo sentimento e voglio sentirne di più. E sono eccitata/o nel vedere come cambierà la mia vita provando ancora questa compassione e questa accettazione nel vedermi come sono, splendida/o come sono piena/o di scopo, intelligente come ognuno lì fuori, tutto quello che richiede è la mia intenzione, che ho espresso”, e con questo vi chiedo di aprire gli occhi, tornate dal vostro Fiume di energia.

giovedì 22 novembre 2012

Intervista con Angela McGerr scrittrice di libri sugli Angeli


 

D:Da quanto lavori con gli Angeli?

Ho ricevuto la mia sveglia nel 1999 durante un’eclisse del sole. Stavo appena cominciando il mio cammino e stavo seguendo una classe di Reiki- Seichem. La mia insegnante ha detto che gli Angeli erano lì per aiutare e che potevamo chiamare Raffaele, l’Angelo della guarigione, per aiutarci. Ha detto anche che se gli Angeli tentavano di dare un messaggio sulla spiritualità, molto spesso avreste trovato una piuma bianca. Come ho lasciato la stanza, ho guardato giù sul terreno e c’era una piccola piuma bianca. L’ho presa e quella è stata la mia prima lezione.

D:Avevi avuto delle interazioni con gli Angeli?

No, non ci avevo mai pensato fino a che non è iniziato fino a che non è iniziato tutto questo. Tutto quello che posso dire è che posso aver chiesto a Dio di guidarmi, ma non ero psichica o connessa con gli Angeli in nessun modo – sebbene ho sempre sentito di essere intuitiva. Dopo quell’esperienza con la piuma ho cominciato a pensare e studiare libri antichi e moderni sugli Angeli. Più studiavo più ero affascinata.

Stavo meditando  ed era la prima volta che sentivo di ricevere una guida. All’inizio pensavo che mi stavo inventando tutto, ma dopo un po’ ho iniziato a vedere gli Angeli nella mia meditazione e ho avuto fiducia che mi stessero guidando in quello che volevano facessi.

Poi i sincronismi apparvero. Ho cominciato a trovare più libri e materiali di ricerca. Ero guidata agli insegnamenti Esseni che parlavano della credenza nell’armonizzazione del Sé fisico e spirituale attraverso la comunicazione con gli Angeli che avveniva ogni giorno. Allora ho scoperto che gli Angeli governano i giorni e che ogni Angelo governa un aspetto diverso della nostra vita.

D:Trovi che gli Angeli ci aiutano anche se non ne siamo consapevoli?

Fino a un certo punto. Ma ho capito anche che non gli è permesso d’intervenire. Dobbiamo invitarli. Loro sono qui come messaggeri del Creatore ma a meno che non ci sia una circostanza eccezionale dobbiamo chiedergli aiuto.

D:Per favore parlaci degli Angeli della settimana e delle loro qualità

Gabriele è l’Angelo del lunedì e il suo pianeta è la Luna. Gabriele ci assiste con la speranza, i sogni, le aspirazioni e l’ispirazione sul proprio sentiero di vita. Ci aiuta a bilanciare l’energia femminile e l’intuizione. Così se siete bloccati sul vostro sentiero di vita, potrebbe essere bene fare una meditazione sulla Luna. Se la luna piena cade di lunedì è ancora più potente. Ma ogni lunedì possiamo chiedere a Gabriele di aiutarci con questa particolare area della vita.

Martedì è il giorno di Camael, l’Angelo del coraggio e della giustizia. Se sentite che la vita per voi è dura, Camael vi dà potere attraverso il perdono, specialmente nelle circostanze correlate alla giustizia.

Michele è l’Angelo del mercoledì. Michele governa il pianeta Mercurio. Porta forza e protezione e anche la spada della verità. E’ collegato al chakra della gola. Taglia via la falsità e ci porta la verità personale.

Di giovedì c’è Zadkiel per l’abbondanza, saggezza e gentilezza. Se chiedete a Zadkiel di portare abbondanza porta anche integrità. Un altro dono di Zadkiel è l’antica saggezza così potete fare più prontamente quello che avete scelto di fare in questa vita.

Di venerdì c’è Haniel l’Angelo dell’Amore, bellezza e compassione. Essa governa il pianeta Venere e i suoi colori sono il rosa e il verde dell’Amore incondizionato. Ci aiuta a guarire il cuore e ad amare noi stessi.

L’Angelo del sabato è Cassiel, l’Angelo della Pace, armonia, serenità. Cassiel ci aiuta a trovare serenità dopo la tristezza e luce dopo la notte buia dell’anima.

L’Angelo della domenica è Raffaele, Angelo e governatore del Sole. Porta guarigione ed è incaricato di fare della Terra un bel posto dove vivere. E’ l’Angelo sia dei guaritori che di chi ha bisogno di essere guarito. E’ collegato con il chakra del terzo occhio- il potere della volontà e della mente.

D:Come bisogna invocare gli Angeli?

In una occasione stavo meditando e stavo chiedendo agli Angeli come mostrare alle persone che loro esistono se non possono essere visti veramente. Loro mi hanno detto di chiamarli e loro arriveranno.

Così se chiudete gli occhi e invocate gli Angeli, sentirete calore nelle vostre mani o da qualche parte nel corpo.

D:Così invochi gli Angeli usando la vibrazione della voce, che è estremamente potente, per chiamare un particolare Angelo e chiedergli di discendere su di te?

Sì, se chiami un Angelo, sentirai una risposta. La mia risposta può essere diversa dalla tua, ma con il tempo imparerai a riconoscere che Angelo è arrivato.

D:Hai detto che gli Angeli sono qui per aiutarci, è il loro scopo?

Sì penso che gli Angeli siano qui per darci amorevole sostegno per il nostro bene più alto. Spesso chiedo forza, o le parole giuste o coraggio. Un giorno in cui siete in ufficio e avete bisogno di pazienza chiamate gli Angeli e arriveranno.

Suggerisco che le persone chiedano in un momento di quiete e ottengano i benefici della meditazione. Ma gli Angeli possono essere chiamati in ogni momento del giorno per aiuto e conforto.

D:Trovi che rispondano immediatamente? Sono li per aiutare?

Si. Loro sono al di fuori del tempo e dello spazio come noi lo conosciamo e possono trovarsi in più luoghi nello stesso momento. Essere in comunità con gli Angeli può essere un modo di vivere che beneficia tutti gli esseri viventi intorno a voi.