domenica 2 dicembre 2012

Siete nello stesso schema di vita che si ripete? Prendetevi una pausa - Flowdreaming


 Di Summer McStravick

Voglio che chiudiate gli occhi con me. Ora il Flowdreaming ha tre parti. La prima è un sogno ad occhi aperti guidato, mentre venite nei posti dove vi porto e che vi dico di vedere, sentire. La seconda parte del Flowdreaming sono le vostre emozioni, i vostri sentimenti: voi sentite, sentite. Questo è il modo in cui comunichiamo, sentiamo quello che desideriamo, sentiamo l’essenza di quello che vogliamo nella nostra vita. L’ultima parte del Flowdreaming è la consapevolezza del Flusso di energia, questo splendido, enorme Fiume di buoni sentimenti, buone intenzioni, il Fiume della Fonte.
Così sognate insieme a me ora mentre vi porto ad un paesaggio, uno splendido paesaggio, è come camminare su un piccolo splendido sentiero e potete vedere splendide immagini intorno a voi. Come sembra? Nel mio Flusso di energia tutto è come di un colore arcobaleno traslucido, cammino su un sentiero di Luce ed energia, tutt’attorno a me.
Camminerò nel mio futuro e sono mossa e spinta lontano dal passato. E’ un movimento che è reale ed è bene: e mi sento muovere nel Flusso di energia, oscillare con esso, in sincronia con esso. Attorno a me la luce risplende e come un muoversi di panni stesi all’aria fresca, mi sento riposata, mi sento mutata. Respiro in quest’aria dolce del Flusso di energia, di questa Luce, di questa bontà. Mi immergo nel Fiume di energia fino alle spalle e dalle dita è come se scivolassero diamanti, scintille di luce tutt’attorno a me, c’è energia, elettricità, i materiali della creazione che aspettano che io li modelli, gli dia forma.
E penso alla routine in cui mi sento bloccata/o e che forse dipende dal mio modo di pensare, da un mio modello mentale. Forse è così ma non ne ho più bisogno, è il passato, così dissolvo questo modello di pensiero, dissolvo quel circuito, chiuso e ripetitivo, lo dissolvo e lo lascio andare. E’ andato. Quell’abitudine in cui ero intrappolata/o è andata. Quella vecchia energia gocciola via, gocciola via lontano da me. Mai più. E ora sento quasi come se si aprisse una porta. E la brezza entra nella casa. Una dolce, fresca brezza che soffia nella mia vita, è splendida e dolce. Pulisce ogni cosa, fluisce dentro di me, su ogni cosa della mia vita, ripulisce dalla polvere, vedo tende gonfiate dalla brezza.
Sento l’energia che mi attraversa pulendo e purificando, facendo brillare, rinfrescando. Quella routine, quello schema nel quale mi trovavo era come una coperta pesante e vecchia che ho portato sulle mie spalle. Così la lascio andare, la metto via. Mi sto muovendo finalmente, mi do il permesso di andare avanti. Sento me stessa/o darmi il permesso: “Mi do il permesso di andare avanti. Di fare spazio nella mia vita ed ottenere chiarezza, guida, comprensione”.
E così mi trovo in piedi di fronte ad una fontana e immergo le mani e porto l’acqua al viso. Quest’acqua chiara e fresca che mi tocca e mi rinfresca. Mi sento pulita/o, purificata/o posso fare una pausa qui alla fontana, in questo splendido posto. E comincio a capire e a vedere cose che non capivo prima, divento consapevole di quello che sto creando nella mia vita. Ed ora che tornerò nella mia vita mi sentirò completa/o, riposata/o, energizzata/o, sentirò queste sensazioni fiorire dentro di me. Ora al conto da 3 a 1 aprirò gli occhi sentendo una nuova chiarezza, sentendomi pronta/o pronta/o davvero. 3, 2, 1. Aprite gli occhi.