lunedì 20 settembre 2010

Il potere degli Angeli - Di Diana Cooper



Non c’è niente di più noioso del vedere un genitore tormentato da un bambino che piange e chiede qualcosa. Se vi rivolgete agli angeli, e le vostre richieste provengono da necessità, frustrazione o avidità, vuol dire che provengono dal vostro ego. Il vostro io interiore sta facendo chiasso, mentre il lato saggio dorme. Gli angeli non vi aiuteranno, perché possono agire soltanto per il vostro bene più elevato.
Quando le vostre richieste provengono dall’ego, vuol dire che non siete pronti per il cambiamento.

Un maestro è fermo nel suo potere. Significa che prende da solo le sue decisioni e non è influenzato dagli altri. Ascolterà i consigli,li prenderà in considerazione e si formerà una sua propria idea. Un maestro non agisce mai semplicemente per fare un piacere ad un altro. Sa che se qualcosa non è per il suo bene superiore, non aiuterà mai quella persona. Voi non potete dare la responsabilità della vostra vita a nessuno, che sia incarnato o disincarnato. Non potete passare il vostro potere agli angeli! Lo scopo di prendere un corpo è di sperimentare questo livello fisico, con tutte le decisioni e le scelte che implica. Così non potete aspettarvi che il vostro angelo viva la vostra vita al posto vostro. In effetti gli angeli sperimentano il piano fisico attraverso noi. Crescono mentre noi cresciamo.

Voi siete al cento per cento responsabili di quello che vi accade, che è stato creato dalle scelte della vostra anima, dal karma o dai vostri pensieri o azioni.
Detto questo , nessuno ha mai pensato che gli umani debbano procedere da soli. Non è normale non essere in connessione con Dio e con gli angeli. La normalità è essere collegati al loro amore ed illuminazione, cosa che potete fare solo partendo da una condizione di concentrazione. Quando sedete tranquilli,prendete delle decisioni e poi chiedete con calma, siete nell’ambito dei vostri poteri. Il vostro angelo può aiutarvi, perché siete pronti ad utilizzare con integrità la loro assistenza.

E’ anche bello chiedere la guida del vostro angelo e poi vedere i segnali. Applicate discernimento, intuizione, buon senso e saggezza ai segni che vi si presentano. Prendete poi le vostre decisioni e chiedete alla Gerarchia Angelica di aiutarvi a realizzarle.
Siccome noi sulla Terra procediamo nell’oscurità, gli Esseri di Luce possono aiutarvi illuminando il vostro sentiero. Vi porteranno coincidenze, incontri inaspettati ed occasioni fortunate. Vi apriranno le porte e renderanno più scorrevole il vostro sentiero.
Dovremmo rinunciare all’attaccamento ad una persona o ad una situazione prima che gli angeli siano in grado di aiutare. L’attaccamento ci lega ad una situazione, così il nostro ego interferisce ed oscura la nostra percezione più elevata. E’ solo quando rinunciamo alla nostra volontà ed abbandoniamo i nostri desideri, che gli angeli possono intervenire ed aiutarci. Spesso possono allora procurarci ciò che vogliamo.

C’è una soluzione ad ogni problema. La situazione è mantenuta ad una frequenza bassa, mentre il risultato più alto possibile risuona ad una frequenza superiore. La paura o il desiderio di un particolare risultato ci legano al problema. Quando ci lasciamo andare, chiediamo aiuto agli angeli e rimaniamo aperti alla loro guida, allora qualcosa di nuovo può accadere.

James era innamorato di Samantha, ma lei lo aveva lasciato. Lui pensava a lei continuamente e desiderava che tornasse. Mi disse che non poteva vivere senza di lei. In altre parole era attaccato alla sua idea di un risultato. Chiedeva continuamente agli angeli che l’aiutassero a riportarla da lui ed era arrabbiato perché non rispondevano alle sue richieste. Ad un seminario,alcune settimane dopo, si accorse di essere attaccato al suo scopo e che doveva lasciar perdere. Durante una meditazione l’Arcangelo Michele tagliò tutti i legami tra lui e Samantha. Fu doloroso da un punto di vista emozionale, ma adesso le lacrime i James erano quelle dello scioglimento, non quelle della frustrazione. Nel giorno successivo del seminario incontrò la sua futura moglie.

ESERCIZIO
1. Elencate i dettagli del vostro problema
2. Sedete tranquillamente in meditazione e chiedete all’ Arcangelo Michele di recidere ogni attaccamento ad abitudini, idee, persone e situazioni che potrebbero trattenervi.
3. Chiedete agli angeli un segno, che possa aiutarvi a risolvere il problema.
4. Per alcuni giorni siate aperti ed attenti ad ogni segnale che potrebbe giungervi. Ascoltate la vostra intuizione.
5. Prendete una decisione.
6. Agite di conseguenza, aspettandovi che gli angeli vi aprano le porte.
7. Quando capitano le coincidenze e le porte si aprono, capite di aver preso la decisione giusta.

Di Diana Cooper

Gli Angeli della Pace - di Diana Cooper



C’e una storia a proposito di un uomo che camminava sul limitare dell’oceano e raccoglieva stelle di mare finite sulla spiaggia, buttandole di nuovo in acqua. Quando qualcuno gli disse: "Perchè ti prendi il fastidio di fare questo?Non serve a niente". Lui ne rimise piano un’altra nel mare e rispose e gentilmente: "Certamente serve a questa". Gli Angeli della Pace vogliono che sappiate che potete fare qualcosa per la pace sulla Terra.

Anni fa dei bellissimi Angeli della Pace mi si avvicinarono. Erano esser luminosi color bianco crema, con morbide ali piumose. Erano alti circa due metri ed emanavano una sensazione di totale pace e tranquillità. Mi chiesero di trasmettere questo messaggio a coloro che volevano ascoltarlo: La pace può essere diffusa ed il processo può iniziare solo da individui pronti a dimenticare le proprie lotte di potere contro gli altri. Pace vuol dire arrendersi allo Spirito, non provare che siete migliori degli altri". Suggerirono poi che a tutti fosse chiesto di trasformare un angolo della loro casa in angolo della pace, uno spazio in cui avere soltanto pensieri di pace. Può essere piccolo come una sedia della casa, ma, una volta scelto il posto, non bisognerebbe mai andarci senza che i pensieri fossero pacifici e concentrati. Da questo angolo la pace può diffondersi, riempiendo e proteggendo tutta la casa.

La madre di una ragazza di tredici anni mi disse che tra lei e suo marito c’era una forte conflittualità ed i suoi due figli litigavano continuamente. La ragazza decise di creare un angolo della pace. Scelse una sedia e ci si sedette tutti i giorni, elaborando pensieri di pace e chiedendo agli Angeli della Pace di aiutarla. La madre mi disse che gli effetti tra i componenti della famiglia erano stati meravigliosi. Un balsamo per tutti. In un breve spazio di tempo i ragazzi avevano letteralmente smesso di litigare ed erano diventati amici, mentre lei e suo marito avevano risolto le loro difficoltà. Aggiunse che si poteva sentire la pace entrando in casa sua, e che adesso ogni membro della famiglia dedicava un po’ di tempo a stare seduto sulla sedia della pace.

Se create un angolo della pace nella vostra città o villaggio, dove avere pensieri di pace mentre passate, per gli Angeli della Pace sarà possibile ancorare la pace a questo posto, e chiunque passi per questo luogo ne sarà toccato. E’ ancora più efficace se chiedete agli amici di farlo con voi.
Come tutti gli Esseri Spirituali di Luce, gli Angeli della Pace aspettano e desiderano essere d’aiuto ma, secondo la Legge Spirituale, non possono farlo a meno di essere interpellati.

Una signora raccontò questa storia, durante una seduta telefonica.
Il suo amatissimo padre era morto e lei era distrutta e non sapeva come affrontare il funerale. Quando andò a letto, disperata,chiese agli angeli di aiutarla. La notte un angelo entrò nei suoi sogni, e lei udì degli inni che venivano cantati intorno a lei. Si senti completamente in pace e questa sensazione le rimase, sostenendola per tutta la durate del funerale.
Gli Angeli spesso cantano su di voi, quando dormite la notte. Se glielo chiedete, possono farlo ancora più spesso. La musica vi risana e vi riempie di pace.

Ogni volta che pensate con compassione ad una persona, una situazione o ad un posto, che giudicate bisognoso di aiuto,, create un ponte di luce lungo il quale gli angeli possono viaggiare per venire in aiuto, se ne vengono richiesti.
Durante la guerra in Bosnia , un politico mi disse che sarebbe andato lì a visitare un campo di profughi. Nel pomeriggio cinquecento persone si riunirono a Londra per creare un ponte di arcobaleno verso il Kosovo, invitando gli angeli ad usarlo per fare quello che potevano per essere d’aiuto. Il politico in seguito mi scrisse che il campo, dove erano rifugiate 50.000 persone disperate che erano state sottoposte ad incredibili sofferenze ed avevano perdute le loro case, emanava un’atmosfera di oscurità. Aveva avvertito un senso di paura nell’entrare e nell’ascoltare la litania di terribili storie da parte delle persone ansiose. Ma accadde qualcosa di meraviglioso. Le nuvole si schiarirono e una luce straordinaria inondò il campo. Questo divenne vivo, con persone che camminavano tenendosi sotto braccio. C’era riso, calore e dignità. L’umore era quasi esultante. Il politico partì con un senso di speranza. Quando controllò il momento, fu assolutamente preciso. Il cambiamento era avvenuto quando avevamo mandato la luce da Londra. Noi possiamo, come individui o come collettività, con l’aiuto degli angeli, creare la pace nel mondo.

Ogni volta che inviate pensieri d’amore, compassione e pace, ogni volta che perdonate una persona o esprimete empatia per qualcuno, attivate la Legge Spirituale della Grazia. La Grazia modifica il karma degli altri e porta luce nel mondo. Fate una differenza per questa persona. Naturalmente , qualsiasi cosa offrite ad altri, la ricevete per voi stessi. Quando date amore, inevitabilmente vi ritorna moltiplicato, ed intensifica la vostra vita. Più amore, pace, compassione, gioia e luce date, più credito ve ne proviene nella vostra banca del karma. La vostra anima vi attinge quando ne avete bisogno, e voi diventate allora una persona “fortunata”.

Lavorare con gli Angeli della Pace

Per creare un Angolo della Pace.

Scegliete un angolo della casa dove avete solo pensieri di pace. Invitate gli Angeli della Pace a diffondere la loro energia per la casa. Create ponti di luce inviando pensieri di pace a persone, posti e situazioni in modo che gli angeli possano raggiungerli.
Per creare un Altare della Pace
Sistemate un panno su un piccolo tavolo o una cassa. Sopra, per aumentare le vibrazioni, potete disporre una candela, incenso ,cristalli, fiori,piume, o fotografie di persone amate. Trovate una sfera chiama angeli molto bella e sistematela sull’altare Con amore, scrivete i nomi di tutti quelli che volete che siano circondati dalle ali degli Angeli della Pace. Mettete questi nomi nella sfera degli angeli e siate sicuri che questi li aiuteranno.

Di Diana Cooper

Ispirazione Dagli Angeli 3

sabato 11 settembre 2010

Il potere degli angeli


Di Diana Cooper
Non c’è niente di più noioso che vedere un genitore tormentato da un bambino che piange e chiede qualcosa. Se vi rivolgete all’ angelo e le vostre richieste provengono da necessità, frustrazione o avidità, vuol dire che provengono dal vostro ego. Il vostro io interiore sta facendo chiasso, mentre il lato saggio sta dormendo. L’ angelo non vi aiuterà, perché può agire soltanto per il vostro bene più elevato.
Quando le vostre richieste provengono dall’ego, vuol dire che non siete pronti per il cambiamento.
Un maestro è fermo nel suo potere. Significa che prende da solo le sue decisioni e non è influenzato dagli altri. Ascolterà i consigli, li prenderà in considerazione e si formerà una sua propria idea. Un maestro non agisce mai semplicemente per fare un piacere ad un altro. Sa che se qualcosa non è per il suo bene superiore, non aiuterà mai quella persona. Voi non potete dare la responsabilità della vostra vita a nessuno, che sia incarnato o disincarnato. Non potete passare il vostro potere agli angeli! Lo scopo di prendere un corpo è di sperimentare questo livello fisico, con tutte le decisioni e le scelte che implica. Così non potete aspettarvi che il vostro angelo viva la vostra vita al posto vostro. In effetti gli angeli sperimentano il piano fisico attraverso noi. Crescono mentre noi cresciamo.
Voi siete al cento per cento responsabili di quello che vi accade, che è stato creato dalle scelte della vostra anima, dal karma o dai vostri pensieri o azioni.
Detto questo , nessuno ha mai pensato che gli umani debbano proceder da soli. Non è normale non essere in connessione con Dio e con gli angeli. La normalità è essere collegati al loro amore ed illuminazione, cosa che potete fare solo partendo da una condizione di concentrazione. Quando sedete tranquilli,prendete delle decisioni e poi chiedete con calma, siete nell’ambito dei vostri poteri. Il vostro angelo può aiutarvi, perché siete pronti ad utilizzare con integrità la loro assistenza.
E’ anche bello chiedere la guida del vostro angelo e poi vedere i segnali. Applicate discernimento, intuizione, buon senso e saggezza ai segni che vi si presentano. Prendete poi le vostre decisioni e chiedete alla Gerarchia Angelica di aiutarvi a realizzarle.
Siccome noi sulla Terra procediamo nell’oscurità, gli Esseri di Luce possono aiutarvi illuminando il vostro sentiero. Vi porteranno coincidenze, incontri inaspettati ed occasioni fortunate. Vi apriranno le porte e renderanno più scorrevole il vostro sentiero.
Dovremmo rinunciare all’attaccamento ad una persona o ad una situazione prima che gli angeli siano in grado di aiutare. L’attaccamento ci lega ad una situazione, così il nostro ego interferisce ed oscura la nostra percezione più elevata. E’ solo quando rinunciamo alla nostra volontà ed abbandoniamo i nostri desideri, che gli angeli possono intervenire ed aiutarci. Spesso possono allora procurarci ciò che vogliamo.
C’è una soluzione ad ogni problema. La situazione è mantenuta ad una frequenza bassa, mentre il risultato più alto possibile risuona ad una frequenza superiore. La paura o il desiderio di un particolare risultato ci legano al problema. Quando ci lasciamo andare, chiediamo aiuto agli angeli e rimaniamo aperti alla loro guida, allora qualcosa di nuovo può accadere.
James era innamorato di Samantha, ma lei lo aveva lasciato. Lui pensava a lei continuamente e desiderava che tornasse. Mi disse che non poteva vivere senza di lei. In altre parole era attaccato alla sua idea di un risultato. Perorava continuamente gli angeli che l’aiutassero a riportarla da lui ed era arrabbiato perché non rispondevano alle sue richieste. Ad un seminario,alcune settimane dopo, si accorse di essere attaccato al suo scopo, e che doveva lasciar perdere. Durante una meditazione l’Arcangelo Michele tagliò tutti i legami tra lui e Samantha. Fu doloroso da un punto di vista emozionale, ma adesso le lacrime i James erano quelle dello scioglimento, non quelle della frustrazione. Nel giorno successivo del seminario incontrò la sua futura moglie.
ESERCIZIO
1. Elencate i dettagli del vostro problema
2. Sedete tranquillamente in meditazione e chiedete all’ Arcangelo Michele di recidere ogni attaccamento ad abitudini, idee, persone e situazioni che potrebbero trattenervi.
3. Chiedete agli angeli un segno, che possa aiutarvi a risolvere il problema.
4. Per alcuni giorni siate aperti ed attenti ad ogni segnale che potrebbe giungervi. Ascoltate la vostra intuizione.
5. Prendete una decisione.
6. Agite di conseguenza, aspettandovi che gli angeli vi aprano le porte.
7. Quando capitano le coincidenze e le porte si aprono, capite di aver preso la decisione giusta.

Traduzione Lotte Vignola