venerdì 11 febbraio 2011

Paesaggi da sogno nel Flowdreaming

Di Summer McStravick

Ogni volta che vado nel deserto sono colpita da quanto sia vivo. Pensate al deserto come secco, vuoto, non pensate al deserto come pieno di vita, la vita che si spinge al di fuori dalla sabbia e viene fuori nonostante le difficoltà. E' un ambiente incredibilmente ricco e portiamo questo in un paesaggio per sognare nel Flowdreaming. Una delle immagini che amo è questa sensazione di stare su una roccia arida, un picco nel deserto. Nel deserto non piove, non piove, non piove e quando finalmente piove il terreno non sa cosa fare perché non è abituato a tutta questa pioggia e l'acqua si precipita e si creano dei torrenti, delle correnti che lo rendono pieno di vita. Una delle immagini che uso è di fingere di stare su uno di questi picchi, di queste rocce aride, molto belle e c'è della sabbia soffice.

E mentre siete lì il Flusso di energia entra in ogni cosa, diventa ogni cosa, crea il vostro futuro. Questa energia comincia a gorgogliare dalla sabbia venendo vicino ai vostri piedi circondandovi come miracolosamente. Questa splendida Luce, questa splendida Leggerezza in questo posto arido. E' una grande immagine per quando andate nel vostro Flusso di energia e vi sentite come venire da un posto arido, mentre l'energia è proprio sopra di voi pronta ad andare intorno a voi, ad aiutarvi, a portarvi dovunque abbiate bisogno di andare. Amo il deserto ed a volte mi immagino su una splendida pianura e sento i colori rossi del deserto, questo splendido Grande paesaggio: rocce gigantesche e piatte ed io sono su una di queste guardando il mondo, guardando oltre, ogni cosa attorno a me. Ed è notte e la luce è fioca e sento i grilli e le rane e tutti gli insetti del deserto che diventano vivi, sento gli animali che si svegliano, i gufi ed altri uccelli e sento che il deserto cambia diventando vivo e sento un vento che viene da sotto, un vento forte che dà sostegno ed è come se fossi un uccello, uno splendido uccello come un falco e volo, volo sul picco nell'Aria e come un uccello non me ne preoccupo, galleggio sono completamente sostenuta.

Questa è la mia vita che fluisce e vola, onde di energia che mi portano in avanti e più velocemente, più velocemente di quanto possa andare io con le mie piccole ali. Questa è una buona immagine se vi serve del potere extra, per sentire che c'è dietro di voi qualcosa che vi sostiene, vi aiuta più di quanto possiate comprendere o potete realmente fare da voi.Un'altra immagine è pensare il Flusso di Energia come un Oceano di Luce che si muove con Grazia o una splendida corrente che si muove intorno a voi. Un'altra immagine è lo spazio, una matrice di Luce, una ragnatela lucente dagli splendidi colori che va attraverso ogni cosa, sotto ad ogni cosa.

Ora chiudete gli occhi con me, esploreremo un posto nuovo, un nuovo paesaggio da sogno, al quale pensare. Metteremo della splendida musica. Chiudete gli occhi, seguite la mia voce, seguite la mia voce, seguite la mia voce mentre respiriamo profondamente rilassando il nostro corpo, rilassando il nostro corpo, rilassando il nostro corpo. rilasciando, lasciando andare la tensione, non portiamo nessuna tensione nel nostro sogno ad occhi aperti guidato. I nostri sogni ad occhi aperti ci fanno galleggiare, galleggiamo in un posto da sogno.  Sentitevi molto a vostro agio, molto a posto. Questo posto dove andiamo oggi, dove non siamo andati mai, è per ognuno di voi proprio ora. Siete un uno spazio Grande e Aperto e potete vedere alberi intorno a voi a distanza, alberi senza foglie, coperti dalla neve eppure il giorno è calmo, è uno splendido giorno pieno di Luce.

Il sole riversa come pioggia la Luce riscaldandovi, riscaldando il terreno. C'è una leggera neve nell'aria, un'aria calda con una neve leggera ma non è la neve che conosciamo: non è fredda, non è umida sono pezzetti di energia, pezzi di Luce, dell'Universo stesso che arrivano giù gentilmente su di voi atterrando su di voi, sui vostri vestiti, pezzi di Luce, ogni pezzo è vivo, fiorisce e diventa qualcosa, pronto ad essere messo in qualcosa: in situazioni che diventano parte del nostro pensiero, in un oggetto che ci circonda, in una conversazione, è energia pronta a divenire qualcosa fiorendo accanto a voi gentilmente come piume che vi fanno il solletico sulla faccia. E dovunque guardate l'aria brilla, la luce brilla. E' come quando guardate la luce del sole attraverso un vetro e vedete le particelle che si muovono, così i pezzi di luce, di neve si muovono nell'aria spostandosi con il vostro movimento, pezzetti di energia come fiocchi di neve che si muovono verso di voi, attraverso di voi circondandovi.

E questa energia risponde a voi qualsiasi cosa facciate, cambia, diventa ciò che pensate e vedete che qualcosa in questa energia ha un movimento verso di voi, una forza in essa e voi seguite questa energia e vi muovete in avanti nella vostra vita e questa energia vi dice:"Questo è il tuo sentiero, non lo sapevi?". Potete guardare in avanti e camminare con questa energia, vi sta aspettando, vi dà direzioni, vi dà istruzioni, sta aspettando voi. Cosa vi metterete dentro? Cosa sentirete dentro ad essa? Come ci sentiamo in questa energia? Perché tutti questi sentimenti che si riversano come pioggia fuori da noi si tuffano nell'energia attorno a noi, cambiando l'energia e colorandola. Mettiamo un sentimento in questa energia proprio ora, un sentimento di contentezza, di soddisfazione in tutte le aree della nostra vita. L'area che ha più bisogno per prima e sentiamo che in quest'area tutto va bene, qualsiasi sia stato il problema per voi, qualsiasi cosa abbiate desiderato, è realizzata e voi sentite contentezza, se ne stanno prendendo cura. E' come se vi arrivasse una lettera nella posta che vi dice: "Ci stiamo prendendo cura del tuo desiderio, non pensarci più muoviamoci a qualcos'altro, sarà data a voi o aggiustata. Chesentimento splendido! Che sentimento di liberazione, le spalle si abbassano, sorridiamo. E l'energia danza ancora attorno a noi dicendo: E' facile. Diventiamo sempre qualcosa nel prossimo secondo, nel prossimo istante dipende solo da quanto e da cosa volete definire. Ed ora al conto da 3 a 1 apriremo gli occhi. Ci sentiremo differenti dentro, più equilibrati, calmi, concentrati e fluiremo nella vita. 3,2,1.

2 commenti:

  1. Certo caro Giuseppe..la Natura siamo noi, è una parte di noi..Sapevi che il battito degli esseri umani è lo stesso battito,lo stesso ritmo, che ha la Terra? Evolvendo non possiamo non amare la Natura, la nostra amata Terra che ci sostiene, aiuta, ama, ispira...Amiamo, proteggiamo la nostra amata Natura

    Un abbraccio

    Silvia

    RispondiElimina