domenica 31 ottobre 2010

Il Flowdreaming, cos'è?


Il Flowdreaming è una tecnica speciale e specifica che usiamo per manifestare nella nostra vita quello che vogliamo in modo semplice e reale. Ci insegna ad allinearci al nostro potere creativo, al nostro Flusso di energia e ci permette di cambiare i modelli energetici e la struttura profonda della nostra realtà in modo semplice e amorevole. Quando pratichiamo il Flowdreaming ci poniamo in una corrente di splendida e pura energia, il Fiume di Dio, il Fiume della Creazione in cui ci sentiamo galleggiare e portare in avanti. Questo è il nostro Flusso di energia, è la naturalezza, ed a tutti è possibile accedere a questo posto, una corrente cosmica di creazione che impregna ogni cosa che tocca con la forza della vita. E’ un grande Fiume di energia universale vivo nella consapevolezza e nello Spirito. Lo potete chiamare Chi, Tao o Essenza della vita. Altri lo vedono da una prospettiva scientifica e lo chiamano “Campo di Energia” con infinite possibilità e con le forze quantiche che sono appena conosciute.

Alcuni vedono il Flusso di energia attraverso le lenti dell’Intimità e chiamano Dio questa Forza amorevole e compassionevole che permea ogni cosa ed è ogni cosa: tutto ciò che tocchiamo e sperimentiamo, tutto ciò che possiamo vedere nell’universo ed oltre i veli dell’Universo, è espressione fisica dell’energia di Dio. Questa è un’energia con cui le persone hanno lavorato e di cui hanno parlato da migliaia di anni, ma prima solo le persone di qualche percorso spirituale vi avevano accesso consapevolmente ed il resto di noi ha solo avuto la sensazione che ci fosse, ma non abbiamo sentito davvero il diritto di entrarvi ed iniziare ad usarla.

Abbiamo pensato di aver bisogno di mediatori o di qualcuno che ci desse il permesso. E questo si è sempre manifestato nella nostra mente come questo tipo di pensieri: “Se potessi cambiare la realtà lo farei, ma non posso”; “Queste sono cose non vere, non accadono per me” oppure posso accedervi solo se lo merito”. Queste da una parte sono scuse, ma sono anche parte della genetica perché sono veri e propri programmi con cui siamo cresciuti e che la nostra cultura ci instillato, così pensiamo di non poter avere accesso alla Magia e a questo grande serbatoio di Creatività che fluisce attraverso ogni cosa. Quando facciamo il Flowdreaming chiudiamo gli occhi, calmiamo la nostra mente ed entriamo in un sogno- ad- occhi- aperti guidato, in cui la nostra mente sa naturalmente come lasciarsi trasportare. E vediamo e sentiamo quello splendido Fiume di energia, di Creazione che scorre e sentiamo il nostro Flusso di energia che viaggia e si muove in avanti. E portiamo tutta la nostra mente, i nostri sentimenti, emozioni e desideri in questo Fiume di Luce, sentendo che la vita è naturalezza, felicità, realizzazione e sentendo che alle nostre preghiere è stato risposto e che in quel posto dove ci troviamo, il Flusso di energia, qualcuno si prende amorevolmente cura delle nostre richieste, dei nostri bisogni.

E da questo posto usiamo questa energia per riprogrammare, rimodellare l’energia della nostra vita. Quando guardate la vita da questa prospettiva e applicate questa conoscenza potete essere una profonda forza trasformativa, creativa. In questo modo possiamo veramente aiutare noi stessi, le persone che ci circondano e possiamo avere una vita più felice manifestando quello che desideriamo e contribuendo all’evoluzione.

domenica 24 ottobre 2010

Ispirazione dagli Angeli 3

Una meditazione per Gaia, la Terra



Di Aleya Dao
www.aleyadao.com

Chiamiamo i Maestri ascesi, gli Arcangeli, tutti gli Esseri di Amore e Luce che vogliono partecipare a questa sacra meditazione. Chiediamo che si raccolgano attorno a Gaia. Vi invitiamo a prendere alcuni profondi respiri nella pancia per calmarvi nel respiro dell’Ora. Vi chiediamo di connettervi energeticamente con le fonti di guarigione, con il vostro Potere Spirituale, con il vostro Sé Superiore, quell’aspetto energetico di voi. Chiediamo di invocare le forme geometriche appropriate attorno a voi e attorno alla Terra, che sostengano voi e lei muovendovi in una vibrazione di Pace interiore, Equilibrio, Chiarezza, Rafforzamento del potere, Gratitudine e Gioia. Chiediamo che queste sacre forme geometriche siano attorno a voi ed alla Terra e che mantengano dolcemente questa vibrazione mentre ci muoviamo nel giorno. Vi invitiamo a portare la vostra consapevolezza nello spazio del vostro cuore e a riconoscere che Gaia, la Terra, è venuta come voi in questo mondo per servire, condividere informazioni, per irradiare. Invitiamo il vostro Sé Superiore a lavorare con il vostro campo energetico e le guide e a portare una linea di Luce dal vostro cuore al suo. Invitiamo il vostro Sé Superiore a lavorare con il vostro Campo Energetico e le guide ad estendere le vostre corde che si radicano giù nella Terra dalla vostra corona fino alla Fonte in cui esprimete voi stessi. Vi invitiamo a prendere alcuni profondi respiri nella pancia e di mantenere questa consapevolezza nel vostro cuore e di muovervi in una vibrazione di amore per la Terra, per Gaia, che mantiene lo spazio per così tanti di noi, che ci permette di evolvere e crescere spiritualmente, di guarire, di amare, di connetterci, di giocare, crescere forti, sperimentare la vita. Mantenete la gratitudine nella vostra vita per Gaia (...) Chiediamo che Gaia sia avvolta in veli di luce arcobaleno che mantengano gentilmente questa vibrazione secondo quanto è appropriato per il suo stadio di evoluzione spirituale. Siamo profondamente grati a voi per tutti i modi in cui servite e per tutti i reami in cui vi esprimete consapevolmente o inconsapevolmente, visti o non visti. E per il reame angelico per l’assistenza ed il suo amore e per il suo viaggio con Gaia in questi tempi di trasformazione. Che sia così..Augh.

La bellezza della vita

venerdì 22 ottobre 2010

Lasciare andare, avere fiducia, il coraggio - Flowdreaming


Tradotto con il permesso della Hay House
Di Summer McStravick

L'energia può farvi sentire molto differenti quando lavorate con essa.
Lavorare con l'energia è un lavoro gioioso...è un vero lavoro. L'energia è una cosa vera, è una sostanza che potete usare, manipolare, dirigere e molti volano via in ogni direzione forzano le cose. Sapete cosa vuol dire forzare le cose con il potere della vostra mente e della volontà? Potete sentire che state letteralmente spingendo una valigia di mattoni . Lo fate nella vostra vita tutto il tempo, per questo la materia di oggi è sul fidarsi, lasciarsi andare e avere il coraggio perché queste cose sono connesse. Uno genera l'altro che genera l'altro. Quando iniziate a prendere le redini della vostra vita dite: Va bene posso creare, manifestare. Posso iniziare a dirigere la mia vita con il Flusso di energia, l’energia, l’intenzione o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo e tutte le cose cominceranno a venire a voi. E cominceranno anche a comparire le domande: Quello che chiedo è giusto? Se seguo la volontà divina, perché ci sono queste resistenze? Cos'è che fa accadere tutto questo? Voglio condividere con voi in quest'ora quello che ho scoperto quando ho cominciato ad affidarmi, a lasciare andare ed ho trovato il coraggio dentro di me.

Il coraggio arriva dopo che abbiamo cominciato a lasciare andare. Non dovete
chiamare a voi il coraggio per primo, esso viene come risultato. E' nella parte del lasciare andare che dovete cominciare ad avere coraggio, perché può essere difficile, dura. Siamo sempre sulle cose, controllandole, reagendo fortemente e facendo tutta quella lunga lunga lista di cose che siamo pronti a fare, per controllare, per forzare. Ci chiediamo perché siamo così esausti e paurosi? Perché questa è la palude in cui nuotiamo generalmente con le altre persone. Comunque lasciarvi andare nel Flusso di energia vuol dire avere fiducia che c'è un'Essenza che vi guida nella vita. Potete chiamarlo Spirito, Fonte, Dio, potete chiamarlo il vostro Sé più elevato, il vostro destino interiore. Quanti modi di guardarlo, ma è l'Essenza: un potere più grande di voi di cui siete una parte ed anche una parte più grande di Voi che vuole il meglio per voi sempre. E cerca di organizzare il meglio per voi sempre, se i vostri occhi sono abbastanza aperti da vederlo. Quando capite questo cominciate a lasciarvi andare in quel Potere, cominciate a lasciare andare in quel Flusso di energia. Permettete di portarvi come una corrente dolce che fluisce in avanti, che ha sempre intenzione, naturalezza, senza resistenze in altre parole una corrente di Vita che non mantiene resistenze, che è pura esperienza, purezza di pensiero, esperienza ed Essere che vi porta qualsiasi cosa chiedete.

Potete attingere a quella energia, potete diventarla.E'lo stato naturale è lo stato di Dio, della Fonte di cui voi siete parte. Siete come uno splendido diamante chiaro puro e cristallino avvolto da un particolare tipo di colore: blu, verde, porpora. Pensatela in questo modo, la vostra personalità è uno di questi colori che avvolge il diamante. E' il modo in cui vedete il mondo, le vostre convinzioni, il vostro pensiero. E quello che pensate avvolge quel diamante, è una specie di filtro per le vostre esperienze. Non cambia quello che siete voi nel cuore, ma cambiano le vostre esperienze, le aspettative. Questa è la nebulosa personalità che va avanti nella vita.

Lasciare andare ed avere fiducia vuol dire che preparate i vostri desideri. Pensatela in questo modo, siete una persona nel carro e avete le redini, i cavalli sono forti e davanti a voi, potenti, vanno dove li dirigete non dovete muovervi, lo fanno le zampe dei cavalli. Dovete solo dirigerli, avere un desiderio chiaro ed un'intenzione e poi sperimentare dove vi portano. L'energia del Flusso di energia è lo stesso. Preparate i desideri, i sentimenti, l'intenzione che diventerete e padroneggerete. E permettete all'energia di sviluppare le situazioni, le circostanze che chiedete e che stanno arrivando a voi. Poi le sperimenterete. E continuerete a muovervi in avanti. Ora...dovete lasciare andare e il Flusso di energia, il vostro Sé Espanso vi porterà quello che avete chiesto. Lo farà. Perché no? Vi darà quello che chiedete, solo non passate tanto tempo a chiedere altrimenti tornereste indietro all'aspettare, al reagire, occuparvi del giorno, dei bambini, di andare dal dentista, della macchina e passando poco tempo a dipingere la vostra vita definendo le intenzioni, tenendo le redini.

Lasciate andare ed abbiate fiducia, il coraggio viene dopo. Il coraggio è quando dite: “Va bene chiederò questo e lo sperimenterò. Dove mi sta portando il mio Flusso di energia? Il mio Flusso di energia vuole rendermi felice”. Ponete le vostre intenzioni ed il vostro desiderio nel Flusso dicendo: “Sì il Flusso di energia può rendermi felice, ogni cosa che chiederò mi renderà felice ...non andrò nello specifico ma dirò sono felice, davvero felice: amo le persone con cui sono, ho splendidi amici, coltivo amore intorno a me, gioia, armonia, la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro, la mia salute, il mio tempo libero e tutto questo mi fa piacere, mi fa sentire così bene. Sono così felice di me stessa/o e della mia vita”. Questa è un'intenzione potente. E si applica ad ogni cosa e ad ognuno.

Il nostro Flusso di energia, la nostra Essenza, questa vibrante corrente di energia ascolta, ascolta e risponde. Siete felici di quello che avete intorno? Siete felice di essere con i vostri amici, con la vostra famiglia? Siete felici del vostro lavoro? della vostra famiglia? Dovete esserne sicuri. Il vero lavoro, la vera energia,la vera conoscenza, la vera esperienza avviene nella vita interiore, quando siamo registi della nostra vita, è il livello del lavoro da cui le cose fisiche vengono al loro posto è l'Intelligenza del livello del Flusso di energia che ha il livello di registi, di guide . Dovete essere con la vostra energia mentale lì, nel Flusso di energia, dovete utilizzare le vostre energie lì, e se lo fate state estraendo tutto il potenziale che la vita ha per voi. Tutta la struttura energetica delle cose può essere cambiata in ogni reame, in ogni modo: la salute, i soldi, le relazioni, qualsiasi cosa. Sono tutti differenti strati di energia che possono essere cambiati. Il Flowdreaming è una tecnica che insegna a farlo. Il risultato dipende dal tipo di energia che avete coltivato, attratto nella vostra vita. Pensate sempre di avere un potenziale, delle possibilità di fronte a voi.

Faremo un Flowdreaming insieme ora. Seguite la mia voce, semplicemente. Andate dove vi chiedo di andare, sentite quello che vi chiedo di sentire, vedete quello che vi chiedo di vedere. Non è meditazione, ne visualizzazione creativa, voglio davvero che generiate emozioni, sentimenti. Voglio che vediate, siate lì con me. Mettiamo della musica, il Flowdreaming sarà sul coraggio, sul lasciare andare, sulla Fiducia. Fate qualche respiro profondo ora. Chiudete gli occhi, se potete. Rilasciate il respiro, quando vi sentite a vostro agio. E mentre lo fate tutta la tensione fluisce via dal vostro corpo. Mettetela semplicemente da parte per un momento. Mettetela da parte, potrete ritornare alla vostra vita, alle vostre giornate e notti dopo questo breve Flowdreaming dopo che siamo andati in questo posto più profondo riconoscendo questo posto meraviglioso con ondate al di sotto di questo splendido tappeto fatto di diamanti, uno spazio dove galleggiare. La struttura al di sotto della vita, della Realtà, il posto da cui tutto si origina, da cui tutto è creato e fatto. Il livello da cui la vostra anima, il vostro Spirito organizza l'esperienze nel mondo fisico, è lì.

Sapete che è lì, potete vederlo, sentirlo attorno a voi come una splendida rete una ragnatela che brilla scintilla danzando nella brezza dell'Universo nel profondo cielo stellato attorno a voi. Trovate che state galleggiando in questo posto tra le stelle, la rete sotto di voi, attorno a voi che ci circonda. Tutti questi filamenti di Luce, filamenti di potenziale, l'energia prima che sia espressa nel mondo fisico. Proprio lì che aspetta di essere scolpita, di essere modellata, di essere messa nella posizione che voi chiedete.

E voi danzate in essa, ruotate in essa. La sentite dolcemente sulla vostra guancia, questa Luce, questa brezza, questa energia è in movimento. Potete sentire che l'Universo ha un movimento, un movimento ondeggiante proprio come l’Oceano che ha una direzione in cui fluisce, viaggia naturalmente..la direzione di Dio, la freccia del Tempo, la freccia dell’energia della Fonte che costantemente, incessantemente si muove avanti sperimentando sempre di più e conoscendo sempre di più se stessa, bevendo nell’esperienza innumerevole di milioni di trilioni di organismi su questa Terra ed in ogni pianeta, attorno ogni stella nella vastità dell’Universo dove la grandezza, i potenziali, dove una si trova una vasta quantità di energia e voi vi galleggiate, vi volate dentro.

Questa è parte di voi, perché no? Voi siete grandi e magnifici. Avete una profondità dentro di voi che vi è stata detta, una grandezza che arriva dentro alla Fonte, profondamente nell’energia della Fonte. Questi siete voi, grandi Esseri di Luce che sono venuti ed hanno detto “Sì, voglio vedere com’è qui, voglio vedere com’è essere in un corpo e voglio scoprire quello che posso avere qui e voglio scoprire la mia grandezza e voglio scoprire i miei potenziali. Voglio vedere quello di cui sono fatto/a. Voglio vedere chi sono. Ho un gran coraggio in questo corpo. Sono senza paura, perché so che sono sempre connessa/o con la Fonte, questa immenso Fiume di Esistenza che scorre . Ed è semplice tutto quello che faccio è esprimere i miei desideri. Questo è il mio lavoro. Esprimo i miei desideri. Questo è quello che voglio. Questo è quello che sono. Questo è quello che sto diventando. Come può la vita aiutarmi a fare questo? Come la vita può aiutarmi a fare questo? Nell’ascoltare, nel rispondere. La vita ascolta e mi risponde. Perché sono consapevole, ho questa qualità benedetta della consapevolezza.

Che dono mi è stato dato sapere, dirigere”. E così lascio andare. Lascio andare nel mio Flusso di energia e sento me stessa portata da questo fiume. Mi sento esprimere tutte le emozioni, mi aspetto che la mia vita mi porti felicità, gioia, realizzazione, creatività, apprezzamento, aiuto, sentendo che ho tutte le risorse : il denaro, il reddito, la casa, il vicinato per sostenermi. E sento questa splendida amicizia, persone che si preoccupano di me, sostengono, che mi danno quello di cui ho bisogno. La famiglia, che mi ama e vuole il meglio per me, vede il meglio in me. Un posto di lavoro che mi permetta di fiorire di essere di più di quello che sono, per trovare tutti i miei potenziali così che ami ogni giorno che ho. Un corpo sano e vibrante, che risponda, del giusto peso, bello, splendido sia all’esterno che all’interno...tutto il mio corpo in perfetta salute , i miei organi e i miei sistemi, che funzionano bene. Tutto questo in cui ho fiducia, tutto questo in cui credo può essere. Allora lascio andare ogni paura, le lascio andare. Sono sicura e protetta nel mio Flusso, il mio Flusso di energia è me, il mio Flusso di energia è amore, il mio Flusso di energia è la Fonte. E con questo splendido sentimento che irradia attraverso di me, questo sentimento di fiducia, amore, di permettere, vediamo semplicemente cosa accade dopo. Quello che dico a me stessa proprio ora: vediamo cosa accade dopo. Mentre mantengo questo sentimento dentro di me sono pronta a vedere cosa accade dopo. Perché lo so andrà tutto bene. Andrà tutto bene per me. Ed ora continuo a mantenere questo sentimento dentro di me, mentre comincio a ritornare indietro al conto da 3 a 1... 3,2 , 1. Ritorniamo dal nostro Flusso di energia, apriamo gli occhi.

mercoledì 6 ottobre 2010

Rilasciare la colpa e la paura - Flowdreaming


Tradotto con il permesso della Hay House Radio

Entreremo in questo splendido Flowdreaming. Parleremo alla Fonte, a Dio, al Dio in noi, la Fonte che si muove ondeggiando e che crea ogni cosa. Questo è il nostro mezzo per la creazione. Metteremo della splendida musica e faremo un breve Flowdreaming. Voglio che assaporiate, tocchiate, sentiate questi momenti. Sentite che la musica comincia a riversarsi come pioggia su di voi. Il suono è uno splendido mezzo per portarvi nella Fonte, nel Flusso di energia. Permettiamo al nostro corpo di rilassarsi. Lasciate andare la tensione. Lasciatela andare, ricordatevi che siete un pezzo della Fonte, non dovete portare con voi questo stress e questa tensione. Questo non è quello che vogliamo riportare a Dio, non è vero? Si.

Allora lasciatela andare, rilassatevi, abbassate muovete le spalle e lasciate andare la tensione nella mascella, tra gli occhi, lasciatela andare tutta. Rilassatevi ora e permettete alla vostra mente di scivolare in un sogno ad occhi aperti ed ora vi spostate in questo sogno ad occhi aperti dicendovi che è importante tutto questo. Abbiate una direzione in mente per questo sogno ad occhi aperti. Portiamo a noi un’immagine, vogliamo vedere qualcosa che si forma davanti a noi. Vediamo una finestra che si forma davanti a noi, una splendida finestra incrostata dal ghiaccio, come quando soffiate su un vetro gelato esso si appanna, vedete una finestra incrostata dal ghiaccio appannata. E l’asciugate con la mano, così che possiate sbirciare dentro.

Quello che vedete è una splendida Terra piena di colori e luci che danzano, splendidi, lungo questo scenario che è carico di energia e con una vivacità di colori. Ogni cosa ha un’aura intorno, un bagliore e come lo vedete ne siete attratti e la finestra si dissolve attorno a voi, mentre vi muovete attraverso di essa. E vi muovete in questo splendido paesaggio di colori e luci. E venti splendidi vi toccano i capelli, vi sfiorano le guance. Inspirate profondamente: l’aria odora di salvia, di trifoglio, di miele, odori deliziosi. Splendide sensazioni portate dal vento. Il vento dell’energia, che vi circonda, increspa e muove i vostri vestiti.

E in questo posto alzate le mani, aprite le braccia, gettate indietro la testa e vi immergete in queste sensazioni, sentimenti, nel mondo attorno a voi, nelle luci attorno a voi, nell’energia che canta silenziosamente attorno a voi, mormorando attraverso ogni cosa. E’ quasi un suono, il suono di migliaia di dolci api, il suono dell’Oceano, il suono dell’acqua che scorre, una vibrazione, il suono della creazione, della Luce, della Fonte, che si trasforma nell’esistenza attraverso il suono, mentre cresce e diventa le cose che vedete attorno a voi in tutti i contenitori, i vasi che la contengono e crea nel mondo fisico questi contenitori, questi vasi, questi oggetti, queste situazioni per raccogliere queste esperienze, questa conoscenza e questa consapevolezza.

E voi siete uno di questi vasi, di questi contenitori fatti dell’energia della Fonte, pieni di questo puro potere di Dio, di questo puro potere della Vita, di illimitate possibilità, colme di potenziali, colme dell’Essere e pensate a tutta la vita come potenziale e pensate a tutte le convinzioni che avete accumulato nella vostra vita, tutte queste cose che vi hanno detto su chi voi siete, su cosa siete. Ed alcune di esse hanno un senso, altre sembrano vecchie, altre avrebbero dovuto essere buttate da tempo, la loro utilità è finita e riconoscete che forse queste convinzioni vi hanno fatto sentire colpevoli o sbagliati o pieni di paura e pensate: questo non è quello che voglio riportare a Dio, non è una sensazione che voglio più dare alla Fonte, perché ogni cosa che sento, ogni cosa che lascio entrare va dentro nella più profonda energia della Vita, dell’Esistenza, della consapevolezza collettiva e di ogni cosa che E’, che è iscritta in quella grande Sala dei registri, è lì che voglio contribuire alla gloria, all’estasi. Voglio contribuire a qualsiasi grado di crescita dell’auto consapevolezza. Questo è quello che porto dentro e tutto quello che non mi serve lo lascio andare, mentre dico questo.

E’ come se la mia mano destra fosse piena di tutte queste cose vecchie e che rotolano via da me e mentre si allontanano, esplodono in mille punti di luce tornando all’energia da cui sono venute, alla Fonte, da cui si sono originate perché ogni pensiero, ogni imposizione, ogni regola che mi è stata data sono venuti dalla Fonte, dalla Fonte di qualcun altro e sono stati interpretati da qualcuno e tornano alla Fonte , come tutte le cose.

Ed esprimo la mia gratitudine ed il mio ringraziamento e dico: grazie per avermi permesso di sperimentarti, sia che l’abbia desiderato o no, che mi sia piaciuto o no, è irrilevante. Queste convinzioni, questi sentimenti erano lì, li ho presi, li ho sperimentati. Sono riconoscente e li lascio andare, lascio che vadano.
Che splendida questa connessione con Dio! che splendido questo scambio! che potere c’è in questo! Che gioia, che co-creazione!
Ed ora vi ritirate da questo posto, tornate indietro. E come vi voltate guardate la finestra dietro di voi. Cosa vedete? Vedete la vostra vita, di nuovo, così impegnata. E’ buffo vedere ora la vostra vita così, ma dite :”E’ la mia vita e la prendo, l’ho trasformata, non è così?”. Attraversate di nuovo la finestra. Tornate nella vostra vita. 3, 2, 1.

Di Summer McStravick

lunedì 4 ottobre 2010

Guidare la vostra nave - Flowdreaming



Tradotto con il permesso della Hay House Radio

Ora entriamo in un Flowdreaming per qualche momento, proprio per qualche momento.
Impareremo ad essere flessibili, a muoverci con le cose. Metteremo della splendida musica proprio ora.
E, se potete, chiudete gli occhi proprio dove state. Voglio che inspiriate profondamente ed espiriate. Espirate tutta la tensione che avete forse nella mascella, tra gli occhi, sulle spalle, sullo stomaco. Lasciatela andare, non portatela con voi in questo splendido spazio che ondeggia, uno spazio di pura luce bianca che vi spinge in avanti. Ieri sera guardavo lo splendido Oceano Pacifico, quando il sole scendeva sull’acqua e le dava un colore blu zaffiro e le onde si rompevano sulla sabbia così soffice, come di cipria. Ed il vostro Flusso di energia è come questo Oceano di luce. Un Oceano di pura energia, sconfinata, pura, creativa, un puro potenziale che è sempre lì per voi, a vostra disposizione, pronto perché prendiate da esso, perché creiate con esso.

E se non lo fate e se non create costantemente da Esso, vi darà semplicemente qualche cosa. Perché crea sempre, manifesta in continuazione il vostro futuro, raccoglie sempre tutte le cose dal presente, dal passato e dal futuro, combinandole insieme in modo che possano essere date a voi. E dite: “AHAH sono qui per guidare, per dirigere tutto questo e per sciogliermi in esso, nella sua Intelligenza, nella sua Grandezza. E’ un danza che faccio, di flessibilità, di fiducia, di consapevolezza”.

E vi sentite camminare in questo Oceano proprio ora e sentite le onde carezzarvi le caviglie, le ginocchia. Una splendida luce bianca, bianco-rosata arriva, la sostanza pura della creazione dell’Universo, delle galassie, del sole, dei pianeti, degli alberi, del nostro corpo.

Tutto è fatto della stessa sostanza. E quando vi imbattete in tutte queste cose attorno a voi, le sperimentate, comprendete le emozioni, i sentimenti, la consapevolezza, la crescita, l’apprezzamento.
Qual è lo scopo di tutto questo? Crescere momento dopo momento. Accrescere la consapevolezza di ciò che siete, di chi siete e cosa state diventando. Tutte queste cose le avete portate dalla Fonte e ritornano ad Essa. Ogni esperienza arriva, si muove attraverso di voi, che fate da setaccio, e di nuovo ritorna alla Fonte. Ogni cosa che siete, che viene verso di voi perché la sperimentiate gustandola, arriva verso di voi, la sperimentate e ritorna alla Fonte continuamente riciclata.
E crescete, crescete, crescete.
State crescendo già ora semplicemente ascoltando, semplicemente esistendo.

Come siete splendidi! Com’è splendido questo! Non dovete fare niente, solo scegliere i parametri: “Dove voglio crescere? In quale area? In quale area diventare più consapevole ed impegnarmi nella completezza di me stessa, di ciò che sono? Cosa desidero avere o essere? O fare ?O divenire? Sono flessibile. Sono aperta/o. Permetto al mio Flusso di energia di portarmi qualsiasi cosa sia buona per me. Sento questa energia riversarsi come pioggia su di me, sulle mie braccia, su di me. Sono un filamento di Luce. Sono una piuma che danza nell’aria e che respira, viene guidata, portata in questa danza. Ho solo stabilito la direzione. Sono il capitano della nave, che sceglie la direzione mentre l’Oceano muove la nave. Allora guidate, guardatevi attorno, permettete al Flusso di energia di portarvi dove volete andare, di muovervi lì. Cos’è che desiderate?

Come vi sentite? Pieni di pace? Liberi? Sentite che il vostro stress e le preoccupazioni che sciolgono, sapendo che si stanno prendendo cura di voi, vi guidano. E che ogni cosa di cui avete bisogno è lì, è già lì, deve solo essere portata nelle corretta combinazione in modo che possiate accedervi. Ed ecco è possibile. Non c’è nessuna ragione per cui questo non possa essere. Fingete delle ragioni, le inventate. Ora lasciate che vadano nel vostro Flusso di energia e che siano lavate via. Lavate via. Fate un gran respiro e sentitevi davvero molto bene, proprio ora, pieni di potenziale, di direzione, molto flessibili, molto liberi.
Ora conterò da 3 a 1 ed aprirete gli occhi. Tenete quel sentimento dentro di voi. 3, 2, 1.

Di Summer McStravick

domenica 3 ottobre 2010

Attraversare il cambiamento




Tradotto con il permesso della Hay House Radio

Di Summer McStravick

Oggi guarderemo in modo differente il ruolo del cambiamento nella nostra vita. Sarà un disfare un modo di pensare che abbiamo creato fino ad adesso. Questo sentimento che anticipa la resistenza o la paura o, vediamo, altri sentimenti di mancanza che avete quando le cose cambiano o si muovono e non sapete dove stanno andando. Questa è la nostra vita momento dopo momento, giorno dopo giorno, secondo dopo secondo. E’ come se foste una macchina che va avanti con il freno azionato. E’ la resistenza al cambiamento che deve essere cambiata. Più tardi faremo un Flowdreaming per riconnetterci alla sensazione che il cambiamento è un bene.

Il cambiamento può essere facile. La vita tenta è sempre di muoverci lungo il sentiero di minore resistenza e dobbiamo ricordarcelo sempre. Finché non lo capiamo veramente, finché queste idee non diventano radicate dobbiamo rimodellare il nostro Flusso di energia, così da non avere più quel freno azionato. Sembra che abbiamo sviluppato una risposta, con i pensieri ed i sentimenti, alla vita ed al suo cambiamento. Quando pensiamo ad un evento futuro nella nostra vita ci blocchiamo per la paura e la preoccupazione e se le cose cambiano pensiamo al peggio, raramente pensiamo che cambieranno in meglio.

Vorrei che cominciaste a guardare da un’altra prospettiva: la prospettiva del Flusso di energia.
La vita il più delle volte ci dà delle opportunità perché accadano delle cose buone. Potrebbe essere così almeno al cinquanta per cento, riflettendoci. La vita, a conti fatti, ci dà piacere e naturalezza. Invece noi amplifichiamo il dolore e la paura del dolore che è per la maggior parte nella nostra mente con pensieri, preoccupazioni, paure, ma non è la realtà. E quando cambiate, vi spostate momento dopo momento lungo un sentiero di naturalezza, le cose funzionano e così cambiate anche il modo di pensare: realizzate che il 70%, il 90% il 95% della vostra vita funziona bene. Allora perché resistete? A cosa resistete? Potete lasciare andare?

I cambiamenti nella vita arrivano facilmente, senza alcuna resistenza. La resistenza è creata dalla nostra mente, dai nostri pensieri. E quando vi riconnettete al vostro Flusso di energia, vi riconnettete con l’ idea che le cose funzioneranno per voi. Le cose allora cominciano e continuano a funzionare ed anticipate le cose, gli eventi, che ora funzionano ancora meglio. E’ come se le porte del vostro Sé si aprissero. E cominciate a pensare: Lo sto facendo io e può essere ancora meglio.
La vita è dalla vostra parte, non è contro di voi. Qualsiasi cambiamento vogliate fare, la vita sarà dalla vostra parte, non lavorerà contro di voi.

Quando cambiamo, momento dopo momento, abbiamo delle opportunità di muoverci verso la realizzazione e la vita ci incoraggia sempre in quella direzione.
Torno in continuazione a questa idea della vostra vita come un fiume che fluisce verso il mare, con una sua direzione naturale, un sentiero di naturalezza e di manifestazione per voi. E’ un illusione pensare di muovervi contro di esso. Lasciatevi fluire in esso, guardate dove vi porta, sentitelo, permettetelo, beneditelo. Mettete le vostre paure e le vostre preoccupazioni in esso e dite “Allontana questo da me”. E sì, è come parlare alla Fonte, con Dio. Dio è in questo Flusso di energia, questa parte di voi, questo pezzo di voi. Questa vostra presenza. La Fonte vuole solo il meglio per se stessa. Cooperate con la Fonte.

Questo Flowdreaming che faremo ora vi aiuterà ad aspettare il cambiamento, la transizione nella vita.
Fluite, sentitevi liberi: La vita è dalla vostra parte.
Ora metteremo della splendida musica. Cominciate a sentire la sensazione dell’energia.
Chiudete gli occhi. Un respiro profondo e rilasciate. Mentre lasciate andare tutte le tensioni dal vostro corpo, sentite il fiorire dell’energia che comincia a vorticare sopra di noi, come un vortice di diamanti argentei o come fiocchi di neve. Vedete quella luce scintillante, quella luce scintillante di potenziale, di creazione, della profonda struttura della nostra vita, dell’Universo, di quel posto da cui ogni cosa viene, nasce, di quella profonda organizzazione o livello della vita, sempre lì. Non pensate che sia qualcosa di esterno a voi.

Non è per caso che nascono meravigliosi mondi. Ci sono strati e strati in Esso, nel luogo da cui tutto proviene. Permettetevi di affondare in questi strati, splendide matrici della vita, più profondamente, più profondamente nel Flusso di energia, più profondamente in questa vorticante energia dell’Essere. C’è una tale Intelligenza, Organizzazione lì, c’è una Risposta alle nostre preghiere, c’è Bellezza lì, ogni cosa che cercate, che desiderate, è sempre lì e per ogni cosa è solo una questione di creare il sentiero alla sua manifestazione e di aprirsi ad esso. E ci sono migliaia, milioni di sentieri di creazione, che fluiscono nella vostra vita ogni momento. Siete stati già su sentieri familiari. Perché siamo bloccati su sentieri familiari ed automatici che abbiamo creato nella nostra vita. Ma c’è sempre di più. C’è sempre di più. E dite a voi stessi ora: Il sentiero che ora percorro è di Naturalezza, Creatività, Creazione ed Abbondanza.

Sto cambiando ogni momento. Sto evolvendo. Sto crescendo e quando lo faccio, mi aspetto che la vita mi dia sempre gli strumenti di cui ho bisogno, le opportunità che desidero, perché ogni giorno mi alzo e respiro la dolce aria e so che mi è stata data un’altra occasione di creare e molto più: mi sono stati dati gli strumenti, l’accesso.

E la vita vorticando muove verso di me nuove opportunità di avere quello di cui ho bisogno, questi sentimenti e quello che cerco: L’amore, la salute, un lavoro meraviglioso, un modo di impiegare il tempo che mi colmi di gioia e di soddisfazione.
E se ho fatto delle scelte che mi hanno portato risultati diversi da questi, che ho accettato o meno o verso cui mi sono concessa/o delle attenuanti. Ho fatto il meglio che potevo in quel momento. Ma ora è tempo di dire che posso fare di meglio, posso avere di più perché mi muovo sempre verso qualcosa. Posso scegliere sempre lo stesso, posso scegliere la preoccupazione o posso sapere che la vita vuole darmi di più. La mia anima vuole darmi di più. Lo accetto? SI’, SI’, SI’.

Apriamo di nuovo gli occhi e sentiamoci molto bene, con quella sensazione che viaggia attraverso di noi, che sa e che risuona con noi.


Di Summer McStravick