domenica 3 ottobre 2010

Attraversare il cambiamento




Tradotto con il permesso della Hay House Radio

Di Summer McStravick

Oggi guarderemo in modo differente il ruolo del cambiamento nella nostra vita. Sarà un disfare un modo di pensare che abbiamo creato fino ad adesso. Questo sentimento che anticipa la resistenza o la paura o, vediamo, altri sentimenti di mancanza che avete quando le cose cambiano o si muovono e non sapete dove stanno andando. Questa è la nostra vita momento dopo momento, giorno dopo giorno, secondo dopo secondo. E’ come se foste una macchina che va avanti con il freno azionato. E’ la resistenza al cambiamento che deve essere cambiata. Più tardi faremo un Flowdreaming per riconnetterci alla sensazione che il cambiamento è un bene.

Il cambiamento può essere facile. La vita tenta è sempre di muoverci lungo il sentiero di minore resistenza e dobbiamo ricordarcelo sempre. Finché non lo capiamo veramente, finché queste idee non diventano radicate dobbiamo rimodellare il nostro Flusso di energia, così da non avere più quel freno azionato. Sembra che abbiamo sviluppato una risposta, con i pensieri ed i sentimenti, alla vita ed al suo cambiamento. Quando pensiamo ad un evento futuro nella nostra vita ci blocchiamo per la paura e la preoccupazione e se le cose cambiano pensiamo al peggio, raramente pensiamo che cambieranno in meglio.

Vorrei che cominciaste a guardare da un’altra prospettiva: la prospettiva del Flusso di energia.
La vita il più delle volte ci dà delle opportunità perché accadano delle cose buone. Potrebbe essere così almeno al cinquanta per cento, riflettendoci. La vita, a conti fatti, ci dà piacere e naturalezza. Invece noi amplifichiamo il dolore e la paura del dolore che è per la maggior parte nella nostra mente con pensieri, preoccupazioni, paure, ma non è la realtà. E quando cambiate, vi spostate momento dopo momento lungo un sentiero di naturalezza, le cose funzionano e così cambiate anche il modo di pensare: realizzate che il 70%, il 90% il 95% della vostra vita funziona bene. Allora perché resistete? A cosa resistete? Potete lasciare andare?

I cambiamenti nella vita arrivano facilmente, senza alcuna resistenza. La resistenza è creata dalla nostra mente, dai nostri pensieri. E quando vi riconnettete al vostro Flusso di energia, vi riconnettete con l’ idea che le cose funzioneranno per voi. Le cose allora cominciano e continuano a funzionare ed anticipate le cose, gli eventi, che ora funzionano ancora meglio. E’ come se le porte del vostro Sé si aprissero. E cominciate a pensare: Lo sto facendo io e può essere ancora meglio.
La vita è dalla vostra parte, non è contro di voi. Qualsiasi cambiamento vogliate fare, la vita sarà dalla vostra parte, non lavorerà contro di voi.

Quando cambiamo, momento dopo momento, abbiamo delle opportunità di muoverci verso la realizzazione e la vita ci incoraggia sempre in quella direzione.
Torno in continuazione a questa idea della vostra vita come un fiume che fluisce verso il mare, con una sua direzione naturale, un sentiero di naturalezza e di manifestazione per voi. E’ un illusione pensare di muovervi contro di esso. Lasciatevi fluire in esso, guardate dove vi porta, sentitelo, permettetelo, beneditelo. Mettete le vostre paure e le vostre preoccupazioni in esso e dite “Allontana questo da me”. E sì, è come parlare alla Fonte, con Dio. Dio è in questo Flusso di energia, questa parte di voi, questo pezzo di voi. Questa vostra presenza. La Fonte vuole solo il meglio per se stessa. Cooperate con la Fonte.

Questo Flowdreaming che faremo ora vi aiuterà ad aspettare il cambiamento, la transizione nella vita.
Fluite, sentitevi liberi: La vita è dalla vostra parte.
Ora metteremo della splendida musica. Cominciate a sentire la sensazione dell’energia.
Chiudete gli occhi. Un respiro profondo e rilasciate. Mentre lasciate andare tutte le tensioni dal vostro corpo, sentite il fiorire dell’energia che comincia a vorticare sopra di noi, come un vortice di diamanti argentei o come fiocchi di neve. Vedete quella luce scintillante, quella luce scintillante di potenziale, di creazione, della profonda struttura della nostra vita, dell’Universo, di quel posto da cui ogni cosa viene, nasce, di quella profonda organizzazione o livello della vita, sempre lì. Non pensate che sia qualcosa di esterno a voi.

Non è per caso che nascono meravigliosi mondi. Ci sono strati e strati in Esso, nel luogo da cui tutto proviene. Permettetevi di affondare in questi strati, splendide matrici della vita, più profondamente, più profondamente nel Flusso di energia, più profondamente in questa vorticante energia dell’Essere. C’è una tale Intelligenza, Organizzazione lì, c’è una Risposta alle nostre preghiere, c’è Bellezza lì, ogni cosa che cercate, che desiderate, è sempre lì e per ogni cosa è solo una questione di creare il sentiero alla sua manifestazione e di aprirsi ad esso. E ci sono migliaia, milioni di sentieri di creazione, che fluiscono nella vostra vita ogni momento. Siete stati già su sentieri familiari. Perché siamo bloccati su sentieri familiari ed automatici che abbiamo creato nella nostra vita. Ma c’è sempre di più. C’è sempre di più. E dite a voi stessi ora: Il sentiero che ora percorro è di Naturalezza, Creatività, Creazione ed Abbondanza.

Sto cambiando ogni momento. Sto evolvendo. Sto crescendo e quando lo faccio, mi aspetto che la vita mi dia sempre gli strumenti di cui ho bisogno, le opportunità che desidero, perché ogni giorno mi alzo e respiro la dolce aria e so che mi è stata data un’altra occasione di creare e molto più: mi sono stati dati gli strumenti, l’accesso.

E la vita vorticando muove verso di me nuove opportunità di avere quello di cui ho bisogno, questi sentimenti e quello che cerco: L’amore, la salute, un lavoro meraviglioso, un modo di impiegare il tempo che mi colmi di gioia e di soddisfazione.
E se ho fatto delle scelte che mi hanno portato risultati diversi da questi, che ho accettato o meno o verso cui mi sono concessa/o delle attenuanti. Ho fatto il meglio che potevo in quel momento. Ma ora è tempo di dire che posso fare di meglio, posso avere di più perché mi muovo sempre verso qualcosa. Posso scegliere sempre lo stesso, posso scegliere la preoccupazione o posso sapere che la vita vuole darmi di più. La mia anima vuole darmi di più. Lo accetto? SI’, SI’, SI’.

Apriamo di nuovo gli occhi e sentiamoci molto bene, con quella sensazione che viaggia attraverso di noi, che sa e che risuona con noi.


Di Summer McStravick

Nessun commento:

Posta un commento