venerdì 22 ottobre 2010

Lasciare andare, avere fiducia, il coraggio - Flowdreaming


Tradotto con il permesso della Hay House
Di Summer McStravick

L'energia può farvi sentire molto differenti quando lavorate con essa.
Lavorare con l'energia è un lavoro gioioso...è un vero lavoro. L'energia è una cosa vera, è una sostanza che potete usare, manipolare, dirigere e molti volano via in ogni direzione forzano le cose. Sapete cosa vuol dire forzare le cose con il potere della vostra mente e della volontà? Potete sentire che state letteralmente spingendo una valigia di mattoni . Lo fate nella vostra vita tutto il tempo, per questo la materia di oggi è sul fidarsi, lasciarsi andare e avere il coraggio perché queste cose sono connesse. Uno genera l'altro che genera l'altro. Quando iniziate a prendere le redini della vostra vita dite: Va bene posso creare, manifestare. Posso iniziare a dirigere la mia vita con il Flusso di energia, l’energia, l’intenzione o in qualsiasi modo vogliate chiamarlo e tutte le cose cominceranno a venire a voi. E cominceranno anche a comparire le domande: Quello che chiedo è giusto? Se seguo la volontà divina, perché ci sono queste resistenze? Cos'è che fa accadere tutto questo? Voglio condividere con voi in quest'ora quello che ho scoperto quando ho cominciato ad affidarmi, a lasciare andare ed ho trovato il coraggio dentro di me.

Il coraggio arriva dopo che abbiamo cominciato a lasciare andare. Non dovete
chiamare a voi il coraggio per primo, esso viene come risultato. E' nella parte del lasciare andare che dovete cominciare ad avere coraggio, perché può essere difficile, dura. Siamo sempre sulle cose, controllandole, reagendo fortemente e facendo tutta quella lunga lunga lista di cose che siamo pronti a fare, per controllare, per forzare. Ci chiediamo perché siamo così esausti e paurosi? Perché questa è la palude in cui nuotiamo generalmente con le altre persone. Comunque lasciarvi andare nel Flusso di energia vuol dire avere fiducia che c'è un'Essenza che vi guida nella vita. Potete chiamarlo Spirito, Fonte, Dio, potete chiamarlo il vostro Sé più elevato, il vostro destino interiore. Quanti modi di guardarlo, ma è l'Essenza: un potere più grande di voi di cui siete una parte ed anche una parte più grande di Voi che vuole il meglio per voi sempre. E cerca di organizzare il meglio per voi sempre, se i vostri occhi sono abbastanza aperti da vederlo. Quando capite questo cominciate a lasciarvi andare in quel Potere, cominciate a lasciare andare in quel Flusso di energia. Permettete di portarvi come una corrente dolce che fluisce in avanti, che ha sempre intenzione, naturalezza, senza resistenze in altre parole una corrente di Vita che non mantiene resistenze, che è pura esperienza, purezza di pensiero, esperienza ed Essere che vi porta qualsiasi cosa chiedete.

Potete attingere a quella energia, potete diventarla.E'lo stato naturale è lo stato di Dio, della Fonte di cui voi siete parte. Siete come uno splendido diamante chiaro puro e cristallino avvolto da un particolare tipo di colore: blu, verde, porpora. Pensatela in questo modo, la vostra personalità è uno di questi colori che avvolge il diamante. E' il modo in cui vedete il mondo, le vostre convinzioni, il vostro pensiero. E quello che pensate avvolge quel diamante, è una specie di filtro per le vostre esperienze. Non cambia quello che siete voi nel cuore, ma cambiano le vostre esperienze, le aspettative. Questa è la nebulosa personalità che va avanti nella vita.

Lasciare andare ed avere fiducia vuol dire che preparate i vostri desideri. Pensatela in questo modo, siete una persona nel carro e avete le redini, i cavalli sono forti e davanti a voi, potenti, vanno dove li dirigete non dovete muovervi, lo fanno le zampe dei cavalli. Dovete solo dirigerli, avere un desiderio chiaro ed un'intenzione e poi sperimentare dove vi portano. L'energia del Flusso di energia è lo stesso. Preparate i desideri, i sentimenti, l'intenzione che diventerete e padroneggerete. E permettete all'energia di sviluppare le situazioni, le circostanze che chiedete e che stanno arrivando a voi. Poi le sperimenterete. E continuerete a muovervi in avanti. Ora...dovete lasciare andare e il Flusso di energia, il vostro Sé Espanso vi porterà quello che avete chiesto. Lo farà. Perché no? Vi darà quello che chiedete, solo non passate tanto tempo a chiedere altrimenti tornereste indietro all'aspettare, al reagire, occuparvi del giorno, dei bambini, di andare dal dentista, della macchina e passando poco tempo a dipingere la vostra vita definendo le intenzioni, tenendo le redini.

Lasciate andare ed abbiate fiducia, il coraggio viene dopo. Il coraggio è quando dite: “Va bene chiederò questo e lo sperimenterò. Dove mi sta portando il mio Flusso di energia? Il mio Flusso di energia vuole rendermi felice”. Ponete le vostre intenzioni ed il vostro desiderio nel Flusso dicendo: “Sì il Flusso di energia può rendermi felice, ogni cosa che chiederò mi renderà felice ...non andrò nello specifico ma dirò sono felice, davvero felice: amo le persone con cui sono, ho splendidi amici, coltivo amore intorno a me, gioia, armonia, la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro, la mia salute, il mio tempo libero e tutto questo mi fa piacere, mi fa sentire così bene. Sono così felice di me stessa/o e della mia vita”. Questa è un'intenzione potente. E si applica ad ogni cosa e ad ognuno.

Il nostro Flusso di energia, la nostra Essenza, questa vibrante corrente di energia ascolta, ascolta e risponde. Siete felici di quello che avete intorno? Siete felice di essere con i vostri amici, con la vostra famiglia? Siete felici del vostro lavoro? della vostra famiglia? Dovete esserne sicuri. Il vero lavoro, la vera energia,la vera conoscenza, la vera esperienza avviene nella vita interiore, quando siamo registi della nostra vita, è il livello del lavoro da cui le cose fisiche vengono al loro posto è l'Intelligenza del livello del Flusso di energia che ha il livello di registi, di guide . Dovete essere con la vostra energia mentale lì, nel Flusso di energia, dovete utilizzare le vostre energie lì, e se lo fate state estraendo tutto il potenziale che la vita ha per voi. Tutta la struttura energetica delle cose può essere cambiata in ogni reame, in ogni modo: la salute, i soldi, le relazioni, qualsiasi cosa. Sono tutti differenti strati di energia che possono essere cambiati. Il Flowdreaming è una tecnica che insegna a farlo. Il risultato dipende dal tipo di energia che avete coltivato, attratto nella vostra vita. Pensate sempre di avere un potenziale, delle possibilità di fronte a voi.

Faremo un Flowdreaming insieme ora. Seguite la mia voce, semplicemente. Andate dove vi chiedo di andare, sentite quello che vi chiedo di sentire, vedete quello che vi chiedo di vedere. Non è meditazione, ne visualizzazione creativa, voglio davvero che generiate emozioni, sentimenti. Voglio che vediate, siate lì con me. Mettiamo della musica, il Flowdreaming sarà sul coraggio, sul lasciare andare, sulla Fiducia. Fate qualche respiro profondo ora. Chiudete gli occhi, se potete. Rilasciate il respiro, quando vi sentite a vostro agio. E mentre lo fate tutta la tensione fluisce via dal vostro corpo. Mettetela semplicemente da parte per un momento. Mettetela da parte, potrete ritornare alla vostra vita, alle vostre giornate e notti dopo questo breve Flowdreaming dopo che siamo andati in questo posto più profondo riconoscendo questo posto meraviglioso con ondate al di sotto di questo splendido tappeto fatto di diamanti, uno spazio dove galleggiare. La struttura al di sotto della vita, della Realtà, il posto da cui tutto si origina, da cui tutto è creato e fatto. Il livello da cui la vostra anima, il vostro Spirito organizza l'esperienze nel mondo fisico, è lì.

Sapete che è lì, potete vederlo, sentirlo attorno a voi come una splendida rete una ragnatela che brilla scintilla danzando nella brezza dell'Universo nel profondo cielo stellato attorno a voi. Trovate che state galleggiando in questo posto tra le stelle, la rete sotto di voi, attorno a voi che ci circonda. Tutti questi filamenti di Luce, filamenti di potenziale, l'energia prima che sia espressa nel mondo fisico. Proprio lì che aspetta di essere scolpita, di essere modellata, di essere messa nella posizione che voi chiedete.

E voi danzate in essa, ruotate in essa. La sentite dolcemente sulla vostra guancia, questa Luce, questa brezza, questa energia è in movimento. Potete sentire che l'Universo ha un movimento, un movimento ondeggiante proprio come l’Oceano che ha una direzione in cui fluisce, viaggia naturalmente..la direzione di Dio, la freccia del Tempo, la freccia dell’energia della Fonte che costantemente, incessantemente si muove avanti sperimentando sempre di più e conoscendo sempre di più se stessa, bevendo nell’esperienza innumerevole di milioni di trilioni di organismi su questa Terra ed in ogni pianeta, attorno ogni stella nella vastità dell’Universo dove la grandezza, i potenziali, dove una si trova una vasta quantità di energia e voi vi galleggiate, vi volate dentro.

Questa è parte di voi, perché no? Voi siete grandi e magnifici. Avete una profondità dentro di voi che vi è stata detta, una grandezza che arriva dentro alla Fonte, profondamente nell’energia della Fonte. Questi siete voi, grandi Esseri di Luce che sono venuti ed hanno detto “Sì, voglio vedere com’è qui, voglio vedere com’è essere in un corpo e voglio scoprire quello che posso avere qui e voglio scoprire la mia grandezza e voglio scoprire i miei potenziali. Voglio vedere quello di cui sono fatto/a. Voglio vedere chi sono. Ho un gran coraggio in questo corpo. Sono senza paura, perché so che sono sempre connessa/o con la Fonte, questa immenso Fiume di Esistenza che scorre . Ed è semplice tutto quello che faccio è esprimere i miei desideri. Questo è il mio lavoro. Esprimo i miei desideri. Questo è quello che voglio. Questo è quello che sono. Questo è quello che sto diventando. Come può la vita aiutarmi a fare questo? Come la vita può aiutarmi a fare questo? Nell’ascoltare, nel rispondere. La vita ascolta e mi risponde. Perché sono consapevole, ho questa qualità benedetta della consapevolezza.

Che dono mi è stato dato sapere, dirigere”. E così lascio andare. Lascio andare nel mio Flusso di energia e sento me stessa portata da questo fiume. Mi sento esprimere tutte le emozioni, mi aspetto che la mia vita mi porti felicità, gioia, realizzazione, creatività, apprezzamento, aiuto, sentendo che ho tutte le risorse : il denaro, il reddito, la casa, il vicinato per sostenermi. E sento questa splendida amicizia, persone che si preoccupano di me, sostengono, che mi danno quello di cui ho bisogno. La famiglia, che mi ama e vuole il meglio per me, vede il meglio in me. Un posto di lavoro che mi permetta di fiorire di essere di più di quello che sono, per trovare tutti i miei potenziali così che ami ogni giorno che ho. Un corpo sano e vibrante, che risponda, del giusto peso, bello, splendido sia all’esterno che all’interno...tutto il mio corpo in perfetta salute , i miei organi e i miei sistemi, che funzionano bene. Tutto questo in cui ho fiducia, tutto questo in cui credo può essere. Allora lascio andare ogni paura, le lascio andare. Sono sicura e protetta nel mio Flusso, il mio Flusso di energia è me, il mio Flusso di energia è amore, il mio Flusso di energia è la Fonte. E con questo splendido sentimento che irradia attraverso di me, questo sentimento di fiducia, amore, di permettere, vediamo semplicemente cosa accade dopo. Quello che dico a me stessa proprio ora: vediamo cosa accade dopo. Mentre mantengo questo sentimento dentro di me sono pronta a vedere cosa accade dopo. Perché lo so andrà tutto bene. Andrà tutto bene per me. Ed ora continuo a mantenere questo sentimento dentro di me, mentre comincio a ritornare indietro al conto da 3 a 1... 3,2 , 1. Ritorniamo dal nostro Flusso di energia, apriamo gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento