domenica 31 ottobre 2010

Il Flowdreaming, cos'è?


Il Flowdreaming è una tecnica speciale e specifica che usiamo per manifestare nella nostra vita quello che vogliamo in modo semplice e reale. Ci insegna ad allinearci al nostro potere creativo, al nostro Flusso di energia e ci permette di cambiare i modelli energetici e la struttura profonda della nostra realtà in modo semplice e amorevole. Quando pratichiamo il Flowdreaming ci poniamo in una corrente di splendida e pura energia, il Fiume di Dio, il Fiume della Creazione in cui ci sentiamo galleggiare e portare in avanti. Questo è il nostro Flusso di energia, è la naturalezza, ed a tutti è possibile accedere a questo posto, una corrente cosmica di creazione che impregna ogni cosa che tocca con la forza della vita. E’ un grande Fiume di energia universale vivo nella consapevolezza e nello Spirito. Lo potete chiamare Chi, Tao o Essenza della vita. Altri lo vedono da una prospettiva scientifica e lo chiamano “Campo di Energia” con infinite possibilità e con le forze quantiche che sono appena conosciute.

Alcuni vedono il Flusso di energia attraverso le lenti dell’Intimità e chiamano Dio questa Forza amorevole e compassionevole che permea ogni cosa ed è ogni cosa: tutto ciò che tocchiamo e sperimentiamo, tutto ciò che possiamo vedere nell’universo ed oltre i veli dell’Universo, è espressione fisica dell’energia di Dio. Questa è un’energia con cui le persone hanno lavorato e di cui hanno parlato da migliaia di anni, ma prima solo le persone di qualche percorso spirituale vi avevano accesso consapevolmente ed il resto di noi ha solo avuto la sensazione che ci fosse, ma non abbiamo sentito davvero il diritto di entrarvi ed iniziare ad usarla.

Abbiamo pensato di aver bisogno di mediatori o di qualcuno che ci desse il permesso. E questo si è sempre manifestato nella nostra mente come questo tipo di pensieri: “Se potessi cambiare la realtà lo farei, ma non posso”; “Queste sono cose non vere, non accadono per me” oppure posso accedervi solo se lo merito”. Queste da una parte sono scuse, ma sono anche parte della genetica perché sono veri e propri programmi con cui siamo cresciuti e che la nostra cultura ci instillato, così pensiamo di non poter avere accesso alla Magia e a questo grande serbatoio di Creatività che fluisce attraverso ogni cosa. Quando facciamo il Flowdreaming chiudiamo gli occhi, calmiamo la nostra mente ed entriamo in un sogno- ad- occhi- aperti guidato, in cui la nostra mente sa naturalmente come lasciarsi trasportare. E vediamo e sentiamo quello splendido Fiume di energia, di Creazione che scorre e sentiamo il nostro Flusso di energia che viaggia e si muove in avanti. E portiamo tutta la nostra mente, i nostri sentimenti, emozioni e desideri in questo Fiume di Luce, sentendo che la vita è naturalezza, felicità, realizzazione e sentendo che alle nostre preghiere è stato risposto e che in quel posto dove ci troviamo, il Flusso di energia, qualcuno si prende amorevolmente cura delle nostre richieste, dei nostri bisogni.

E da questo posto usiamo questa energia per riprogrammare, rimodellare l’energia della nostra vita. Quando guardate la vita da questa prospettiva e applicate questa conoscenza potete essere una profonda forza trasformativa, creativa. In questo modo possiamo veramente aiutare noi stessi, le persone che ci circondano e possiamo avere una vita più felice manifestando quello che desideriamo e contribuendo all’evoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento