giovedì 22 luglio 2010

Il Flowdreaming, cos'è?


La tecnica del Flowdreaming ha tre componenti:

1. La consapevolezza del Flusso d’energia

2. Una forte componente emotiva, e di sentimenti, guidata

3. Un sogno ad occhi aperti guidato

Per primo, ricordate che la vostra mente e la vostra consapevolezza sono già in questo Flusso d’energia. Dopotutto è fatta di questa energia. Il vostro cervello crea, immagazzina, sintetizza dati, ma lo fa come un computer quantico usando l’energia quantica del Flusso d’energia al posto dell’elettricità regolare. Così la vostra mente è già nel Flusso d’energia, sempre. Ma dovete convincere voi stessi di questo ed è da qui che compare il sogno ad occhi aperti. Quando sognate ad occhi aperti la vostra mente sembra staccarsi dall’ambiente che la circonda. Va da qualche parte e spesso non lo comprendete. Bene invece di addormentarvi inconsapevoli in una fantasia nel Flowdreaming fate attenzione a dove andate. Vi lasciate trasportare dalla vostra immaginazione, ma osservate dove state andando, come in un sogno lucido.

Questo significa che chiudete gli occhi e lasciate la vostra mente vagare. Sognare ad occhi aperti. Portare delle immagini a voi, che vi ricordino il concetto di Flusso d’energia. Forse vedrete uno splendido serpeggiante fiume di luce così pieno di vita da sapere esattamente dove sta andando. O potrete vedere un cielo stellato con un sentiero scintillante che si snoda nel cielo, circondato da fili di energia leggera che si muovono dentro e fuori questi splendidi e complessi modelli energetici attorno a voi. O forse vedrete un oceano di energia con una corrente che vi trascina e vi spinge gentilmente verso una destinazione perfetta.

Ponetevi in questo posto e sentite questa direzione come un uccello che vola nel vento. Sentitevi trasportati. Sentite quanto è vasto questo posto. Sentite come questo posto venga prima e da esso si originino tutte le cose. E’ il punto da dove la vita inizia, germoglia. Il modello o la matrice di tutto.

Date alla vostra mente la possibilità di vedere e sentire tante cose in questo posto. Questa non è una meditazione. Non pulite la vostra mente. APRITELA. Sentite, vedete, ascoltate qualsiasi immagine, emozione o suono vi arrivi. Le persone con una mente veramente creativa amano questo aspetto del Flowdreaming.
La parte successiva del Flowdreaming ha a che fare con le emozioni ed i sentimenti. Ora sapete cos’è il Flusso d’energia ed avete sognato ad occhi aperti questo posto. Ora, come comunicate con Esso? Che tipo di colore userete su questa tela? Usate le vostre emozioni ed i vostri sentimenti.

L’emozione è il linguaggio universale, non solo nel genere umano, ma all’interno dell’universo stesso. Migliaia di parole non possono descrivere l’immensità di un solo, forte sentimento. Il Flusso di energia risponde a tutto questo come se versaste gocce di colori per alimenti in un’acqua chiara. Quello che sentite, lo diventa il Flusso d’energia. Se sentite gioia il vostro Flusso di energia irradia gioia attraverso di esso e le cose fisiche che manifestate nel vostro futuro devono essere allineate o sostenere quella gioia se sentite di “rilasciare” qualche cosa, allora il vostro futuro avrà per voi delle opportunità di lasciare andare delle cose. Se vi sentite ricchi ( ed il sentimento di sollievo, di sicurezza ed eccitazione che l’idea della ricchezza crea in voi), allora il vostro futuro è codificato per molti di questi sentimenti e di queste esperienze e genererà opportunità per cui possiate sperimentarli.

Chiamo questa comunicazione emozionale con il nostro Flusso d’energia PRE-AZIONE. Invece di reagire, che è quello che facciamo il 90% del tempo, pre-agire vuol dire che ci diamo il permesso di sentire un’emozione prima che ci sia un qualsiasi evento nella nostra vita che giustifichi quel sentimento o quella emozione. Per esempio diciamo che vi siete ammalati e vi sentite stanchi, pesanti, depressi e malati. Reagite alla vostra malattia tutto il giorno con queste emozioni, ma volete cambiarlo. Così dovete andare nel vostro Flusso e sentirvi in splendida salute, vitali e pieni di energia. State pre-agendo, creando in anticipo, quello che volete provare nel vostro futuro.

Se vi sentite felici, leggeri e liberi e in salute, state chiedendo al vostro Flusso di energia ed in salute nel vostro Flusso di energia, state chiedendo all’universo di trovare un modo di realizzare tutto questo nella vostra vita. Il vostro flusso di energia si deve allineare con voi. Il vostro Flusso di energia deve allineare il vostro stato esteriore con il vostro stato interiore. Così cambiare il vostro stato interiore attraverso la pre-azione forza la vostra vita a realizzare qualsiasi cosa sia stato creato a livello interiore. Ora, forse avrete sentito questa idea prima: che siete ciò che pensate. Comunque, qui fate più che pensare: voi siete, diventate ciò che pensate nel vostro Flusso di energia – il punto d’origine.

1 commento:

  1. Questo articolo è stato scritto da Summer McStravick e si trova in lingua inglese su www.flowdreaming.com sulla biblioteca online.

    RispondiElimina