sabato 24 luglio 2010

Il Flowdreaming (Parte I)



Dal programma radiofonico Flowdreaming.

Il programma di oggi è un programma d’inizio e andrò a spiegare per voi le basi del Flowdreaming. Parleremo del Flusso d’energia, delle conseguenze specifiche del Flowdreaming e del manifestare e poi, come al solito, passerò a parlare del vostro Flusso d’energia personale e vedremo insieme se vi sentite dentro il Flusso della vostra vita oppure no e se vi state muovendo verso l’armonia. Come vedete che vi state muovendo nella direzione del Flusso d’energia? Come lo sapete? Bene, lasciatemi spiegare brevemente una storia su di me.

Molti anni fa lavoravo intensamente con molte tecniche di manifestazione senza ottenere grandi risultati. Lavoravo e visualizzavo insieme a mia madre ed un giorno mentre stavamo visualizzando e cercando di imprimere i nostri desideri in questa visualizzazione, ci siamo trovate completamente assorbite nella meditazione e come se qualcosa ci avesse raccolto e ci avesse portato avanti come la mano di un gigante benevolo ci ha raccolto e lanciato in qualcosa, qualcosa che ci ha assorbito in questo Flusso di energia, dell’essere e quando abbiamo finito abbiamo parlato della nostra esperienza e abbiamo visto le stesse cose ed è stato come aprire la mente, perché abbiamo realizzato di aver toccato qualcosa che non ci aspettavamo, qualcosa d’invisibile che non avevamo cercato e che più tardi abbiamo chiamato Flusso di energia.

Abbiamo passato molto tempo analizzando questa esperienza, cercando di capire cosa fosse accaduto e come potevamo ritornare lì. Perché la vita era molto cambiata da allora. Ho capito che mi era stato rivelato un metodo molto molto pratico per capire il tessuto della realtà e sono state necessarie tre tecniche differenti combinate insieme per raggiungere questo posto ed ognuno di questi aspetti è molto facile, ma quando sono combinati insieme, siamo grado di accettare più facilmente di muoverci in quel posto da dove si origina tutta la nostra realtà. E’ come trovare il pozzo, la sorgente.

Stamattina guidavo ed era una mattina abbastanza piena di nebbia qui in California.
A volte la nebbia si leva dall’oceano pacifico e ricopre le colline, le valli e le strade. Una spessa nebbia bianca. E la potete vedere muoversi ondeggiando ed è bello. E questo mi ricorda l’energia del Flusso, perché per un momento è come se poteste vedere di cosa è fatta la nebbia: di acqua condensata. Il Flusso di energia di ogni cosa è fatto di un’ energia ed ogni cosa che esiste è fatta di un’energia molto densa. Ogni cosa, voi ed io, ogni cosa che guardiamo, che vediamo è fatta di energia e forse avete anche sentito parlare di energia quantistica. Ma veramente siamo fatti di questa sostanza quantistica? E cosa dite dei segnali dei cellulari? Cosa dite del fatto che la televisione può raccogliere segnali che saranno trasmessi attraverso il cielo, attraverso l’aria? Che dire dei satellitari? E dei raggi X? Molta energia può essere trasmessa da un luogo ad un altro, anche se non possiamo vederla. Questo dovrebbe essere il passo numero due nel vostro pensiero. E che dire dei vostri pensieri, delle vostre emozioni? E che dite di condizioni, stati o condizioni come la bellezza e la povertà? Tutto questo esiste, potete identificarlo, potete sperimentarlo nello stesso modo in cui prendete una mela e la tenete in mano. Quando aprite la mente all’idea che anche i vostri pensieri, le vostre emozioni, le vostre qualità, condizioni, sentimenti, situazioni occupano un filo d’energia, la firma energetica, se volete.

Poi riconoscerete che veramente tutto quello che ci circonda è fatto di energia. E se i vostri pensieri sono fatti di energia, quando si “scontrano” con qualcosa di fisico creano una situazione. E quello che vediamo è che la vita si dispiega continuamente attraverso l’energia. E proprio come posso tagliare una mela con un coltello così posso raggiungere queste energie di cui anche i pensieri, le situazioni, di cui le situazioni sono fatte, di cui le condizioni sono fatte come la ricchezza. Ed io posso influire su questo con il mio coltello mentale, non amo dire “coltello” ma invece potremmo dire che raccogliete questa energia, manipolate questa energia e come fate? Attraverso il Flowdreaming, una tecnica molto semplice.

Un’idea molto semplice che vorrei contemplaste prima di descrivervi la tecnica è questa : siamo tutti in costante movimento. Quest’energia non è statica, non è immobile attorno a noi. Ogni cosa sperimenta un ciclo vitale, un progredire in avanti, ogni cosa è in moto. Anche il computer che forse state usando ha un’origine: è stato assemblato ed è stato sperimentato un ciclo vitale. Prima che anche voi concludiate il vostro ciclo vitale, progredite. Ogni cosa lo fa anche le situazioni, anche i desideri. Ogni cosa ha un ciclo vitale o una firma energetica, un movimento verso il progredire attraverso il tempo e lo spazio. E’ ereditato nella nostra realtà. Non ci troviamo in uno stato di contrazione, di morte, di riduzione ed un giorno forse lo saremo. Tutto quello che vediamo intorno a noi è l’espressione del progredire verso una più grande evoluzione e complessità. Ogni cosa viaggia sul sentiero della minore resistenza. Gli scienziati possono darvi la terminologia per spiegarvi questo sentiero della minore resistenza, ma noi pensiamolo come l’acqua che fluisce verso l’oceano, come uccelli che si librano in una corrente d’aria, come barche spinte dal vento, come le nostre vite che evolvono naturalmente, come fanno di solito dalla nascita, attraverso l’età adulta, la vecchiaia. Siamo tutti portati su un sentiero di minore resistenza, naturalmente. Non lavoriamo per diventare adulti, non è vero? State diventando di più quello che siete, in ogni secondo, ogni pensiero che avete, ogni cosa che vi succede, ogni espressione, ogni sentiero. State manifestando la vostra realtà momento dopo momento. Lo fate senza pensarci, senza neanche capirlo, il più delle volte, ed eppure lo state facendo. Ogni cosa che vi circonda è una manifestazione nell’essere. E’ qui e continua ad essere qui e certamente è fatta di energia . Cosa succederebbe se ogni cosa decidesse di scollarsi dalle altre? Ogni cosa collasserebbe, perché in qualche modo tutto è incollato insieme con varie firme energetiche. Perché? Perché? Ogni cosa ha un modello, una firma, un’essenza più profonda sottostante che crea se stessa inclusi voi

1 commento:

  1. Il Programma radiofonico Flowdreaming è condotto da Summer McStravick.

    RispondiElimina