giovedì 4 novembre 2010

Creare un modello energetico per la vostra vita


Tradotto con il permesso della Hay House Radio

Di Summer McStravick


Parliamo di modelli energetici.
Stavo pensando ad una delle ultime volte in cui abbiamo davvero parlato di cosa sia il Flusso di energia e di come si relaziona alla vostra vita e cos’è questa ricerca per diventare più coinvolti ed integrati e la conseguente capacità di creare e manifestare nella nostra vita.

Così la mia domanda proprio ora è sta fluendo la vostra vita? Sentite proprio ora che la vostra vita è una corrente, un fiume che vi sta portando nella direzione del vostro bene supremo, della vostra felicità? E tutte le cose che vi accadono sono lì perché le avete attirate verso di voi nel Flusso di energia. E sono lì perché il vostro Flusso di energia ed i Flussi di altre persone hanno deciso di interagire in armonia, perché ci sono degli obiettivi simili.

E qui c’è l’idea di quello che è veramente il Flusso: la Corrente che scorre sotto ad ogni cosa, il modello energetico di ogni cosa prima che arrivi alla realtà della vostra esistenza. Pensate al Flusso come la Consapevolezza Cosmica che dà intelligenza ad ogni cosa esistente sia alle cose solide che alle cose non solide come pensieri, convinzioni ed anche ad atomi, molecole o forma d’onda. Immaginate il Flusso come la Mente Universale, quella cosa enorme, espansa e creativa che è il fondamento di ogni cosa e che è responsabile di tenere insieme tutto questo.

Immaginatelo come il Campo Morfogenetico, di cui scienziati come Rupert Sheldrake hanno discusso, questi campi di possibilità, di creatività che esistono attorno a noi, dove le cose sono impresse. Immaginatelo come Campo di energia Unificato, quel’inafferrabile Campo che siamo vicini a capire. Immaginatelo come la Saggezza Divina e come quel caldo, intelligente Amore che tutto sa e che permea ogni cosa nel suo nucleo. Immaginatelo anche come una Fonte grande, magnifica che fa sbocciare ogni cosa nell’esistenza,che manifesta. Voi siete Essa, Essa è voi.

La cosa più bella di questo Flusso è che si sta muovendo in avanti in una direzione particolare: verso la profondità e la bellezza ed una complessità sempre maggiore. E l’evoluzione è dove stiamo andando e che stiamo manifestando. Ed è una grande bugia che per evolvere bisogna soffrire, dobbiamo solo entrare nel nostro Flusso di energia e mettere un modello energetico di quello che vogliamo creare, della situazione che vogliamo sperimentare, degli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Ora facciamo un esempio di questo...per trovare il compagno, o la compagna, perfetto. Poniamo il nostro cuore in questo posto che fluisce e diciamo “Sento qualcuno che è il perfetto compagno/ a per me. E’ il perfetto complemento a me in tutti i modi. Sento come un’energia che risplende da questa persona, che è giusta per me..siamo come due pezzi di un puzzle. Sento il Flusso di energia irradiare da questa persona. Sento che questa persona è portata verso di me, la vedo come un’altra parte del mio Sé. E sento questa intensa connessione E quando siamo insieme non ci sono complicazioni. E’ facile e meraviglioso. Potete aggiungere immagini a questo vedendovi camminare, sentendo la vostra energia, sentendo la gioia che si riversa attraverso di voi. Ed ogni cosa funziona perfettamente e questa persona è il mio riflesso.

Nessun commento:

Posta un commento