martedì 30 novembre 2010

Un'intervista con Robert Theiss



Domanda: Caro Robert vorrei sapere come applicare la conoscenza del tuo splendido libro Vivi con Passione in questi giorni di trasformazione dove siamo messi alla prova così spesso.
Risposta: Grazie per la domanda. Il messaggio sottostante di questo libro riguarda il reclamare la nostra passione e la nostra gioia. Tutti ci sentiamo sfidati a fare quella scelta. La nostra passione vuole la libertà di esprimere se stessa mentre ci riconnettiamo alla presenza dello Spirito. Come artista, sono cresciuto dipendendo da quella relazione per ispirare il mio processo creativo. Reclamare la nostra passione e la nostra gioia ci chiederà di aver fiducia nel nostro cuore, di sentire i desideri. In questo libro l’Arcangelo Michele condivide la sua prospettiva unica sulla vita e ci ispira a smettere di ascoltare i dubbi ed le preoccupazioni che negano la libertà. Le sue parole hanno ispirato migliaia di persone in tutto il mondo a reclamare la loro eredità spirituale.
Penso che la maggior parte dell’umanità stia cercando di sopravvivere in un mondo che è in transizione. Questo può essere molto destabilizzante, anche per coloro che abbracciano questo cambiamento come parte del loro risveglio spirituale. Questo libro è stato scritto per coloro che si sentono intrappolati da un passato condizionato e vogliono liberarsi.

Ho trovato che praticare il respiro consapevole durante il giorno mi aiutare a spostare l’attenzione verso l’essere presente in questo momento. Mi aiuta a connettermi con i miei sentimenti, con il mio corpo e la mia anima. So che molte persone lottano con questo, ma può cambiarvi la vita in modo incredibile. Incarnare lo Spirito, realizzandolo, può essere un’esperienza dall’interno verso l’esterno. Dall’interno possiamo abbracciare la conoscenza controllando con il nostro cuore se risuona con noi. L’Arcangelo Michele insiste che la nostra libertà risiede al di fuori della nostra storia. Il mio passato condizionato ha avuto difficoltà ad accettare questo. Ho compreso che il mio desiderio essere libero è diventato il mio desiderio di stare sulla Terra. Ho dovuto reclamare la mia libertà perché nessun altro me la dava. Forse le parole di questo libro potranno ispirare il lettore a provare la loro propria sovranità.

Domanda: Per favore vorrei sapere come possiamo fluire liberamente nella nostra vita esprimendo la creatività e la gioia della nostra anima in questi giorni così particolari con grandi opportunità ma anche con un gran bisogno di risolvere e portare alla luce quello che deve essere risolto?
Risposta: Penso che tu stia parlando del processo di risveglio. Può essere una delle esperienze più belle ed impegnative che ogni essere umano possa incontrare. Richiede molta fiducia ed integrità per affrontare le resistenze della nostra natura umana condizionata. Il nostro cuore o la natura incondizionata del nostro Spirito è colma di compassione per il nostro passato condizionato. All’inizio pensavo che questi opposti non potessero coesistere. Bene, mi sbagliavo e sto scoprendo che all’interno di quella relazione possiamo cambiare la natura dualistica di questa realtà. Richiede molta accettazione, molto umorismo e disponibilità a lasciare andare tutti i preconcetti di quello che significa diventare illuminati.

Con mia grande sorpresa ho anche scoperto che lo stato naturale dello Spirito non è nel risolvere i problemi: lo Spirito non ha problemi. Se siamo disposti a fare dei passi per sganciarci da tutte le agende della nostra natura umana condizionata, scopriremo la soluzione a tutti i nostri problemi. Quando dobbiamo affrontare delle cose difficili nella nostra vita, abbiamo la scelta di rispondere a queste sfide dalla nostra mente umana (il grande risolutore di problemi) o dal nostro cuore o dalla nostra anima. La mia anima guarderà ogni problema nella mia vita e comincerà a ridere. Questo naturalmente fa arrabbiare la mia mente condizionata ma mi aiuta anche a vedere chi ha creato il problema. E’ davvero un’esperienza che rende umile la mente.


Domanda: Vorresti per favore parlarci dell’abbondanza in relazione alla creatività e passione nella nostra vita?
Risposta: Questa è davvero una buona domanda. Nelle nostre sessioni pubbliche mensili e nei nostri seminari l’abbondanza, o la mancanza di denaro, è la questione numero uno che sta affrontando la maggior parte delle persone. Molti di noi hanno ereditato un sistema di credenze che suggerisce che voi lavoriate duro, molto duro e con un po’ di fortuna potete raggiungere il successo. Il nostro senso di abbondanza è diventato un processo mentale che coinvolge molti obiettivi e una programmazione a lungo termine. Alcuni di noi sono annoiati dal vivere in base alle aspettative che abbiamo ereditato. La noia può aiutare ad iniziare il processo di risveglio.

Vi chiedo di immaginarvi di vivere un mondo che nega a se stesso la gioia di sentirsi connesso al suo proprio processo creativo. La sua propria passione. Bene, viviamo in quel tipo di mondo e sta appena cominciando a domandarsi il valore di questo processo mentale che segue e che è basato sul controllo. Alcuni di noi hanno deciso di abbracciare un risveglio spirituale per reclamare la nostra passione e gioia nella vita. Nel corso del tempo abbiamo cominciato a sentire la presenza della nostra anima, che non sente il bisogno di raggiungere il successo. E’ già realizzata, vuole già sperimentare la vita. Ha già una sincera passione per espandere la propria identità apprezzando la vita. La nostra mente condizionata chiama questo tipo di atteggiamento irresponsabile. La passione che risiede nel cuore o nella mente non può essere controllato, allora cosa sta facendo la mente con queste agende a lungo termine?

Domanda: Vorresti parlare della tua relazione con la Famiglia Arcangelo Michele?

Risposta: La mia relazione con questa famiglia d'anima, non fisica sembra come la riunione di una famiglia. Mi sembra di essere stato in viaggio per molto, molto tempo. Ora tutti i miei amici siedono ad un tavolo bevendo vino, mangiando cibo e celebrando il lavoro che stiamo facendo tutti noi sulla Terra. Questa relazione è disponibile a ciascuno ed è per questo che la servo. Nelle pagine del libro c’è l’energia di questa famiglia che semplicemente vuole condividere la sua gratitudine per la liberazione di tutta la vita qui sulla Terra.

Domanda: Per favore potresti spiegare ai lettori italiani come è nato il tuo splendido libro Vivi con Passione?

Risposta: Ho passato la maggior parte della mia vita adulta a vivere nel profondo delle foreste dell’Oregon come artista. Ho veramente apprezzato questa vita privata calma, la mia relazione con Michele ha cambiato tutto. Ho cominciato con il domandare se la mia timidezza fosse veramente la verità. Penso che quando diciamo sì allo Spirito, questo rappresenta un grande momento nella nostra vita. Nel tempo la nostra vita è stata colma di tutta questa energia. Questo può essere realmente eccitante e può diventare un altro problema se resistiamo nell’esprimere questa energia. Tutti i miei libri sono un modo per me di esprimere la gioia e la passione che è parte della mia relazione con lo Spirito. Mi fa male il corpo se tento di controllarla o contenerla! Questa nuova passione è tutta nel padroneggiare le nostre abilità creative e condividere i dono che fluiscono attraverso di noi.

Spero che le parole di questo libro possano ispirare i lettori dovunque a reclamare una connessione sentita con il cuore con la loro anima. Tutto il mondo aspetta di vedere la vostra gioia.

Domanda: C’è qualcos’altro che vorresti dire ai lettori italiani?

Risposta: Sì grazie ancora Silvia per questa intervista, io e mia moglie speriamo di visitare il vostro splendido paese un giorno. Ai miei amici Italiani, voglio ricordare che dentro di voi vive una presenza che non è preoccupata del passato. Non si preoccupa delle qualità delle scelte che avete fatto nella vostra vita. Vuole semplicemente condividere il suo amore nella stessa maniera. La libertà che ognuno di voi ha cercato esiste nell’amore per voi stessi. Siate la luce per il resto del mondo che modella ora una nuova passione dall’interno verso l’esterno.

Grazie molte per questa intervista.

Nessun commento:

Posta un commento